tradimento virtuale

Salve , ho bisogno di chiedere un consiglio. Sto insieme al mio ragazzo da un anno,io ho 24 anni, lui 27, abitiamo in due città distanti 4 ore di Treno, ci vediamo una volta al mese per ora, stiamo progettando di trasferirci a breve...Ho fiducia in lui, ma ho un carattere diffidente per via di esperienze passate burrascose e molto spesso lo controllo quando si sente con un'amica, ex di molti anni prima rimasta in buoni rapporti e son gelosa, senza un reale motivo, perchè so che ama solo me, ma a causa di un periodo di forte stress x problemi di salute in famiglia, lavoro ecc, ho iniziato a lamentarmi spesso che non volevo avesse troppa confidenza con lei, perchè conosco lei ed è una persona abbastanza libertina e gli ho fatto varie scenate assurde e infondate. Il rapporto di amore e sesso funziona, sennonché ci vediamo poco per via della distanza, lui mi dice sempre che non gli importa del poco sesso e gli interessa la relazione totale,sentirmi e avermi vicina,ma quando ha voglia e io nn ci sono per settimane si guarda dei porno per masturbarsi, lui dice che pensa a noi due mentre li vede e lo lascio fare perchè è un suo bisogno, all'inizio anche questa cosa non la capivo e non mi andava perchè io non ho questi impulsi e gli dicevo che era pervertito, poi lo ho acettato la cosa. Oggi mi ha telefonato e mi ha confessato che gli aveva scritto un vecchio amico gay con cui ci è stato una volta anni fa, per curiosità, per provare, non gli era piaciuto e basta. Questo ogni tanto scriveva per riprovare e lui diceva no. Oggi questo dal nulla gli ha mandato una foto del suo apparato genitale e mio moroso invece di chiudere conversazione come fa sempre, gli ha mandato in risposta una foto del suo dicendo ti piacerebbe? e di nuovo lui e poi l'altro in risposta e scherzandoci per poi infine dire, son fidanzato, basta dai...poi si è reso conto del gesto infantile e della mancanza di rispetto nei miei confronti e ha avuto sensi di colpa enormi, dice di odiarsi, che non sa perchè l'ha fatto, ha agito di impulso, ma non mi avrebbe mai tradito fisicamente perchè mi ama...io ci son rimasta malissimo perchè non lo riconosco, penso di non conoscerlo, è stato un gesto schifoso e da adolescente, lui in quel momento non ha minimamente pensato a me e a come sarei stata, forse il periodo di oppressione e gelosia per fisse mie infondate l'hanno portato a questo, forse si è eccitato a fare questa cosa,forse la distanza fisica per giorni e aveva bisogno di eccitazione sessuale, non lo so, lui dice di no, ma allora perchè? non trovo spiegazioni e nemmeno lui. Io non so se perdonarlo o o meno, perchè la mia fiducia è crollata, lo amo, ma non accetto e non riesco a perdonare al momento, non so come agire e cosa sia giusto fare, e se un giorno dovesse ricapitare? lui giura di no, tradimenti dal vivo mai, ma se ha agito di impulso ora , potrebbe ricapitare e magari dal vivo, ho molti dubbi . Ho bisogno di consigli, vi prego, ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Vivere un rapporto a distanza ē davvero complesso ed estremamente faticoso.

L'autoerotismo mi sembra assolutamente normale, a chi pensi e quale sia il suo immaginario, non credo sia un ambito che riguarda voi,ma soltanto lui.

Il,resto, giochi online, foto con il suo amico gay ecc...andrebbe investigato, non penso sia responsabile lo stress..
Lo stress non porta a tradire o ad essere curiosi, ma a svariati disturbi psico- fisici.

Valuto lei nel tempo come procede, ma senza mai perdere di vita la sua salute psichica

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa della sua celere risposta, sto davvero in pena...parlando con lui mi ha detto che ha agito così di impulso e inconsciamente a causa della mia oppressione e gelosia che l'ha portato a questo e quando nella coppia qualcosa va a rotoli è normale che accada questo come minimo, per investigare cosa intende di preciso?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non credo proprio che i due ambito siano collegati.
[#4]
dopo
Utente
ho capito, allora vedrò come agire, grazie ancora, saluti