Feticismo

Salve, da molti anni convivo con una passione un pò particolare, anche se è molto diffusa a quanto pare: si tratta della passione per i piedi femminili.
La mia non è proprio un' ossessione, però provo una grande attrazione per i piedi delle donne, ma solo se sono curati. Una ragazza suscita interesse in me se ha dei bei piedi curati. Il problema vero è trovare persone dell'altro sesso disposte ad assecondare questa passione: ce ne sono pochissime a quanto pare. D'estate ovviamente si risveglia questa passione, in quanto l'uso di scarpe aperte mi permette di osservare bene.....
Inoltre negli ultimi tempi avverto un impulso quasi irrefrenabile nel comunicare questa mia passione alle ragazze, in altre parole mi piace che loro lo sappiano, però quasi sempre questo impulso lo sopprimo in qualche modo, perchè non voglio assolutamente dare l'impressione di essere un pervertito, perchè non lo sono affatto, e soprattutto non voglio spaventarle, e poi anche perchè in alcune aree del nostro paese vige ancora una forte chiusura mentale.
Esiste una cura per questo disturbo, se così possiamo definirlo?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il vero problema di una sesualita parafilica è la non condivisione con il partner, ma l'esclusività ed obbligatorietà della fantasia che si traduce in autoerotismo ed in una vera prigione ripetitiva, danneggiando la coppia.

Le istanze parafiliche spesso sono ego sintoniche o ego distoniche,, troverà tutto nelle letture

Provi a consultare queste letture e, se desidera, ne riparliamo.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5585-schiavo-d-amore-padroni-e-schiavi-il-sadomasochismo-e-le-sue-regole.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3828-bondage-dominanza-e-sottomissione-un-po-di-teoria.html-
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1869-perversioni-sessuali-o-giochi-erotici-terapia-si-terapia-no.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Salve dottoressa, grazie per avermi indicato queste letture. Per mio interesse personale avevo già visto qualcosa su tali argomenti, anche se si tratta di tematiche molto complesse.
Comunque devo dire che mi riconosco in certe dinamiche descritte negli articoli che lei mi ha suggerito.
Forse può essere utile aggiungere altre informazioni:
a volte nel periodo estivo mi reco in luoghi pubblici, soprattutto all'università (sono stato anch'io studente fino a poco tempo fa) dove ci sono tante ragazze giovani e belle che vanno lì per studiare e mi piace osservare i loro piedi.
Inoltre, non so se questa cosa che sto per dire è legata in qualche modo al feticismo, ma a volte provo una rabbia fortissima che difficilmente riesco a contenere e che vorrei sfogare anche con la violenza, però su persone nei confronti delle quali poi non mi dovrei pentire di avergli fatto del male.