Lei incinta dopo 2 mesi di conoscenza, a me torna in mente la ex

Buongiorno,

6 mesi fa sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo 4 anni insieme, di cui 3 in convivenza.
In questo rapporto ho investito molto, sono sempre stato vicino alla mia ex che purtroppo ha avuto molti alti e bassi e problemi psicologici (suoi dove non voglio ora addentrarmi e che comunque non generati dal nostro rapporto). Come ogni rapporto a volte si andava d'amore e d'accordo e a volte affato. In questo rapporto parlavamo spesso di avere un figlio e di sposarci ma alla fine non abbiamo mai combinato nulla perchè "c'è tempo".

Circa 7 mesi fa lei mi ha lasciato senza nessun motivo apparente (dopo qualche mese di tiramolla per i continui litigi), in men che non si dica la mia casa è rimasta vuota, mi è crollato il mondo addosso e non avevo più voglia di vivere. Mi sono fatto forza e ho ricominciato ad uscire con gli amici e divertirmi, ho incontrato e conosciuto molte ragazze e dentro di me stavo cercando di dimenticare la mia ex (senza successo).

Nemmeno 3 mesi fa ho conosciuto una bellissima ragazza/donna e c'è stato subito molto affiatamento, e qui sono sincero ho dimenticato la mia ex, guardavo gli album di foto e non mi facevano più "ne caldo ne freddo" (prima mi commovuevo).
Tutto bene fino al giorno del mio compleanno, dove la mia ex mi ha scritto una lettera molto carina (di auguri, nulla che dicesse che vorrebbe tornare), dove mi ringraziava dei bei momenti passati insieme e mi augurava il meglio per il futuro (lei non sapeva che avevo un'altra, questo lo so per certo è stato solo un gesto carino). Al che il giorno seguento le ho scritto un messaggio di ringraziamento e specificandole che ora ho un'altra e che sono molto contento. Un paio di messaggi da parte di tutti e due e chiuso (messaggi molto "dolci", ma senza intento da parte sua di tornare o richieste da parte mia, ci mancherebbe).
Da quel giorno però, qualcosa è cambiato, la mia ex è tornata nei miei pensieri, e ripeto, prima era stata cancellata dall'amore che provo per questa nuova ragazza e dall'amore che lei dona a me. Con questa nuova ragazza è tutto bellissimo, andiamo veramente d'accordo e è bellissimo, abbiamo un rapporto molto diverso da quello che avevo prima. Prima avevo a fianco una persona che necessitava molto aiuto, ora una persona completamente diversa (per quello che la conosco), con la testa sulle spalle e che sa quello che vuole.

Bene, il mese scorso questa nuova ragazza mi dice di essere incinta, io che da qualche anno avrei voluto essere padre dovrei essere l'uomo più felice del mondo! E .. dopo un po' di panico iniziale, lo sono, sul serio sono veramente contento è bellissimo finalmente potrò essere papà! ... E allora perchè in questo momento così bello mi viene in mente la mia ex e (da una parte) mi spiace che non potrò mai condividere questa gioia con lei, che non è lei la madre?
Ovviamente alla futura madre di mio figlio/a non ho detto nulla, anche se vorrei tanto dirglielo, ma ora non mi sembra il momento.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Quando si investe in un legame, il " dopo" non è mai i facilissimo..
Ci vuole tempo
Pazienza
Elaborazione del lutto..

Bisogna avere davvero chiuso con il passato prima di reinvestire un altro...

Solitamente siamo pronti per un nuovo amore se riusciamo a fare a meno dei "luoghi della memoria", scenari della relazione già conclusa, luogo dove abbiamo vissuto emozioni che ancora ci condizionano ..

Legga qusta lettura e ne riparliamo

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6389-divorzio-breve-il-ricordo-dell-ex-sara-breve-anch-esso.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it