Solo gioco di ruolo nella realtà?

Salve,
mi chiamo Mitsuko, ho soltanto 16 anni lo so, eppure sono in una situazione che mi sta confondendo un po' e spero che nonostante la mia età potrete aiutarmi lo stesso a fare chiarezza.
Io e la mia migliore amica siamo così appassionate di fumetti giapponesi e cartoni che abbiamo finito per immedesimarci nei personaggi e creare delle personalità dentro di noi per gioco.
Ad esempio io sono un personaggio e lei è un altro, spesso si tratta di coppie.
E' iniziato tutto un anno fa e non appena nel buio della stanza, di notte con lei ho iniziato a comportarmi come un'altra persona mi sono sentita quasi divertita e stravolta che potessi interpretare la sua parte così bene.
Via via nel tempo conoscendo sempre più personaggi ce ne siamo assegnati altri.
Spesso tutto il giorno mentre stiamo insieme ci sono le nostre "personalità" e non io e lei, e questo non mi da fastidio è divertente.
Il dubbio che stessimo spingendo tutto troppo mi è arrivato quando le sere che andavo a dormire a casa sua (nelle quali non dormiamo mai) anche e soprattutto la notte questo gioco si protraeva e in un anno da semplici baci sulla guancia ad abbracci fra le nostre "coppie" preferite, siamo passate anche a veri baci, segni rossi sul collo,mani sui fianchi e sul seno, seppur vestite ovviamente e con il pensiero che non fossimo in noi e fossero un ragazzo ed una ragazza a farle queste cose.
La mattina dopo quando ci svegliavamo esauste dopo 7 ore di seguito sveglie, spesso facciamo battute su quanto accaduto dato che a volte certi discorsi mi portano alle lacrime seppur siano fra personaggi inesistenti.
Tutto questo lo vedo come uno svago perché mi intrattiene e non poco e mi provoca una scossa diversa dalla vita di tutti i giorni.
Al di fuori da questo gioco io e lei siamo semplici migliori amiche, molto legate platonicamente ed anzi quasi dipendenti (anche se sono io quella più insistente).
Il fatto è che nessuna delle due è attratta dall'altra..però il pensiero che lei possa stare con un ragazzo mi da noia in qualche modo, mi disturba, perché a quel punto io non sarei più al centro delle sue attenzioni.
Entrambe siamo attratte da ragazzi.
In ogni caso..volevo chiedere se questo "gioco di ruolo" sia una cosa normale o meno data anche l'età e anche se può in qualche modo influire sul nostro rapporto sempre da amiche ovviamente.
Grazie mille.
Mitsuko.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazza,
come da Linee Guida del sito, questo servizio è riservato ai maggiorenni, pertanto mi dispiace ma non possiamo entrare in merito alla sua domanda.
Tenga presente che se intende fare chiarezza su quanto espone qui può usufruire di una consulenza psicologica gratuita presso il Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani del suo territorio, non occorre prescrizione medica.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Coglierò il consiglio, grazie mille dottoressa,
Mitsuko