Troppa eccitazione

Gentili dottori, chiedo perdono anticipatamente se ho sbagliato a postare. La situazione è questa,praticamente è un bel po' di tempo che pur essendo eccitatissimo con la mia nuova partner, non riesco ho ad avere proprio un erezione ( e come se mente e organo fossero disconnessi) o se riesco ad averla è di scarsa qualità ( dura ma come se fosse gommosa e meno turgida),inoltre la cosa strana è che pur essendo eccitatissimo non ho eiaculazione precoce ma esattamente il contrario, e l orgasmo alla fine non è nemmeno piacevole e soddisfacente come prima. Ora la domanda è:
La troppa eccitazione può dare tutti questi sintomi? Essere esageratamente eccitati( lei mi piace molto ) può rovinare la sessualità ? Grazie, e mi scuso anche se ho usato termini troppo espliciti ma vorrei cercare di essere il più chiaro possibile.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"La troppa eccitazione può dare tutti questi sintomi?
Essere esageratamente eccitati( lei mi piace molto ) può rovinare la sessualità ?"

La risposta è no ad entrambe le sue domande.

Le suggerisco una visita andrologica ed una consulenza psico/sessuologica per diagnosi e strategie risolive adeguate.

Provi a consultare queste letture, ma se volesse approfondire nel mio sito personale www.valeriarandone.it , e nel mio blog https://www.medicitalia.it/valeriarandone/ ne troverà tante altre.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6154-il-ruolo-delle-donne-nel-deficit-erettivo-dell-uomo.html

Per quanto riguarda invece la problematica dell'orgasmo, è ancora un'altra cosa.

Se trattasi di eiaculaizone ritardata/anorgasmia va sempre accuratamete diagnosticata e poi curata
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-quando-il-piacere-tarda-ad-arrivare.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dr.ssa Randone, sono stato già da 2 urologi i quali mi hanno chiesto di eseguire vari esami ormonali (testosterone ,prolattina, ecc ecc ) che almeno, a detta loro,erano nella norma,l' unico esame che si sono rifiutati entrambi ( non so perché )di farmi eseguire ecocolordoppler penieno.Non so più che fare mi creda,sto spendendo solo soldi ma non vedo risultati,la " la cura" che ti prescrivono è solo cialis che secondo me anche se funziona,non serve a nulla, anzi...
Dottoressa, poi mi scusi, ma leggo su molti siti che troppa eccitazione può avere sulla sessualità lo stesso effetto negativo dell ansia, è vero ? La mia eccitazione a volte è come se diventasse quasi aggressività (nel senso buono ) mentre leggo che per una buona sessualità, bisogna essere rilassati,potrebbe essere questo?.Grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le ho già detto di no.

L'ansia è una cosa e l'eccitazione un'altra

Legga le letture

La cura è sempre combinata, soprattutto in pazienti giovani e con etiologia psicogena:
farmacologica, ma non sempre. E psico/sessuologica o psicologica