Pensiero fisso

Salve a tutti. Da un paio di mesi sono stato lasciato dalla mia ormai ex ragazza. Credo che dopo una vita intera mi sono innamorato, per la prima volta. Prima di lei avevo avuto parecchie relazioni non serie (solo rapporti sessuali). Ormai è diventato un pensiero fisso, giorno e notte. 5 notti su 7 la sogno e aihme sono felice di questo. Sono troppo geloso per questo mi ha lasciato, ma gli ho sempre dato la libertà di uscire con amiche e amici. A volte gli controllavo il cellulare, e una chiamata il sabato sera se non usciva con me per sapere con chi era e dov'era. Non credo di essere stato ossessivo. Siamo stati poco insieme, 3 mesi (non mi dite che sono pochi per l innamoramento ed è solo infatuazione, gia ho troppe persone che me lo dicono ma non sanno come sto io)
Passiamo al mio problema: avevo ri-incominciato la mia routine e in questi due mesetti ho avuto rapporti sessuali con 3 ragazze. Ma mi sentivo e mi sento vuoto come non mai. Quando bacio una ragazza non è mai uguale e non si avvicina nemmeno lontanamente a quando baciavo lei, quando bacio altre mi pulisco la bocca. Alcune sono anche piú belle di lei. Fatto sta che io non riesco a dimenticarla, per niente. Non sono mai stato cattolico ma in questo periodo prego per farla ritornare. Non bestemmio nemmeno piú. Credevo davvero che fosse la donna della mia vita e invece no. Non mi vuole. Ma sono sicuro che mi pensa, visualizzava (fino a ieri) le mie foto su un social network. Ho fatto di tutto per riconquistarla ma niente. Io volevo solo un pó piú di verità sul nostro rapporto (io sono sincerissimo), la cosa piú brutta é che un giorno prima di lasciarmi festeggiammo il nostro terzo mese insieme, mi ribadí che era innamorata di me. A volte penso, e se io morissi? Piangerebbe? Credo di essere un pó depresso, io davvero non so piú cosa fare.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
la fine di un amore porta con se sofferenza e la ricostruzione postuma di parti di noi stessi che quell'Amore ha fatto nascere e crescere.

È un vero lutto, deve avere pazienza,rispettare il suo dolore, evitare di fare chiodo scaccia chiodo, solitamente non funziona, anzi la fa tornare indietro.

Le allego delle letture sulla fine dell'Amore, ma nel mio sito troverà tanto altro.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6464-quando-si-perde-in-un-amore.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5407-coppia-separazione-o-perseverazione.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2175-quando-finisce-un-amore.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2959-amore-bugiardo.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6389-divorzio-breve-il-ricordo-dell-ex-sara-breve-anch-esso.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie..
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazzo,

alla Sua età anche 3 mesi di "storia" possono rivestire un'importanza grande.
Talvolta però più per l'uno che per l'altra.

Chi può saper cosa abbia spinto la sua ragazza a troncare il rapporto?... solo ipotesi.

Lei prega per farla ritornare.
Ma anche..
<<Credo di essere un pó depresso, io davvero non so piú cosa fare.<<
Si dia un termine, o 2 giorni o due mesi sta a Lei decidere; dopo di che la vita riparte.

Se invece la cosa non va così,
se veramente ritiene di <<essere depresso<<,
si rivolga al Suo medico parlandogli di sè (non è obbligato a svelargli le cause, se non lo desidera).

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/