Paranoie e ansie croniche

Salve dottori, non so quanto possa essere pertinente ma per ora andare da uno psicologo non posso, spero almeno qua possiate darmi una mano.
Ho 19 anni, ho avuto un passato molto difficile, son sempre dovuta crescere da sola, son sempre stata da sola praticamente, ho subito violenze sia psicologiche che fisiche da un mi zio che da insegnati delle elementari, senza mai essere stata difesa dai miei genitori, diciamo sono sempre stata da sola e di conseguenza sono una ragazza molto fragile, sensibile, paurosa, paranoica...ho sofferto molto anche dopo alcune relazioni avute perché sono sempre stata tradita e ho avuto delle foti depressioni, crisi e attacchi di panico perché non facevo altro che piangere, ora sto con il mio attuale compagno da un po di tempo ormai, vedo che mi vuol, mi dimostra, ma torna il mio solito difetto, le mie paranoie, paura che mi tradisca perché mi sento brutta, con un carattere pesante per le mie paranoie e ho paura che si stufi di me, e appunto per questo non riesco a dirli niente di ciò che penso perché ho paura che si stufi, o altro, non faccio altro che farmi paranoie su paranoie, piango sempre, anche in casa sono cambiata molto, sono isterica, nervosa, arrabbiata, ma quando sono con lui non risco, sono tranquilla, sto bene, sono al sicuro....ma quando non sono con lui mi assalgono tutte queste cose e non riesco a vivere bene, ho paurandi perderlo e di conseguenza sto diventando un peso per lui, e non voglio questo...sono sempre stata da sola e per una volta che ho trovato qualcuno che mi vuole per così come sono non me lo perdonerei se dovessi perderlo per il miei diffetti, conoscendomi potrei farmi del male da sola come è già successo, non so se dovrei andare da uno psicologo o è tutto nella mia mente...

Spero possiate rispondermi, grazie e scusate del disturbo.
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Considerata la Sua giovanissima eta' e l'imponenza dei sintomi che riferisce io Le consiglierei una visita psichiatrica.
Spesso i problemi che si sono avuti in eta' infantile lasciano delle tracce profonde e occorre un intervento sinergico per fronteggiare i disturbi.
Una volta. Inquadrata la situazione a livello psichiatrico si vedra' il passo successivo da fare.
I miei auguri.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa.
Vedrò di fare qualcosa appena possibile. Distinti saluti