Trovare una ragazza

Salve,
Come posso fare per trovarmi una ragazza? Grazie. Non so cosa posso fare più io ci provo... ma nessuna abbocca diciamo. Non lo so cosa posso fare. Tra l'altro non vedo nemmeno nessuna di nuovo. Forse tengo qualcosa di sbagliato? Sono anche carino. Sono un bravo ragazzo. Sto bene. Acchiappo solo ragazze che all apparenza ci stanno e poi ti danno il palo. Grazie

Salve. Gentilmente e seriamente mi servirebbe un aiuto... mi sento anche parecchio solo. Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
'Abbocca"
"Acchiappo"
"Palo"

Gentile Utente,
Mentre la leggevo mi sono saltate agli occhi queste sue parole, che poco si sposano con il suo intento di avere una ragazza.

Stiamo parlando di sentimenti o di altro?

Il fatto che sia carino e sano non signifuca nulla.

È simpatico?
Empatico?
Sensibile?
Colto?
È generoso?
Ha delle passioni?
Da attenzioni a queste ragazze?
Ci sa fare?
Sa parlare?
Scrivere?

Il mondo interno conta di più dell'immagine esterna.
Senza dubbio.

In passato ci scriveva per del presunto Stalking, una ragazza la bloccava e la sbloccava, quindi, forse, qualche problematica con l'approccio con l'altro sesso c'era da un po

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/526398-stalking.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Salve . Io credo di avere tutte quelle cose che ha scritto. Quindi dov'é il problema?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Siamo online, quindi il "crede" andrebbe verificato de visu.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Sono sicuro sul serio dottoressa che cosa devo fare?o
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non ne ho idea, amare non prevede istruzioni per l'uso, ma un "esserci" più che un "fare"

Consulti un nostro collega de visu, per approfondimenti
[#6]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
scorrendo i passati consulti mi sembra che non abbia ascoltato il consiglio di consultare uno psicologo datole anche da altri. Ci espone inoltre anche altri problemi.

Ad ogni modo è possibile che il suo atteggiamento verso le ragazze non sia quello giusto, cioè il più idoneo a catturare la loro attenzione.
Inoltre in un passato consulto ci parla di una storia importante in cui mi sembra è stato lasciato e il cui ricordo non è stato trascurabile.

Penso perciò che, assieme ad uno psicologo psicoterapeuta, e glielo sottolineo, le converrebbe esaminare almeno queste due tematiche. Ambedue infatti sono importanti e possono pregiudicare la possibilità di rapportarsi.

L'aiuto di uno psicologo è determinante per risolverle o gestirle nel migliore dei modi.
Può recarsi anche ad un Consultorio o all'ASL.
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
A... grazie mille dott.ssa... ma cosa mi potrebbe dire uno psicologo: cerca delle amicizie, fai qualche attività. .. se sentissi il bisogno di andarci ci andrei... come fate a dire che nom so relazionarmi da qua sopra, senza conoscermi.. come fate a dire che non ci so fare. Io sono stato fidanzato.. lo so come funziona.. e faccio una vita normale... come fa a dire che ho dei problemi da qua sopra? Cosa e' per lei allora uma vita normale senza bisogno di uno psicologo.. io lavoro suono la chitarra a sett mi iscrivo in palestra... se mi convincete che mi serve io veramente ci vado.. ma trovo solo cose abbastanza normali. Sono d'accordo anche sul fatto che essere rifiutato da una ragazza é una cosa che forse andrebbe rivista. Ma le ragazze di cui vi ho parlato sono un paio di testw di cazzo. Non é colpa mia. Sono loro che non ci stanno tanto. Sul serio. Quello che vi ho voluto chiedere da qua sopra era come fare ad incontrare delle ragazze nel senso che non riesco ad incontrare più nessuna? Grazie

Anzi, scusatemi mi sono espresso male: non é un problema mio... se poi non mi credete. Io non posso farci niente. Mi sarei mangiato le mani se avrei sbagliato io.. invece vado avanti sapendo che ho fatto quello che si doveva fare per conoscere una ragazza.
[#8]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
sono senza parole. Evidentemente mi sono espressa male, sono stata tutt'altro che convincente e anzi controproducente, colpa mia.
Ma la invito a riflettere: se pensa di non aver bisogno di uno psicologo, perché mai continua a postare domande su questo sito?

La informo che perché ci sia un cambiamento, una risoluzione di problemi ecc. occorre una terapia psicologica e che è molto difficile pertanto che possa trovare on line un aiuto equiparabile.
Ecco il motivo per cui le consigliavo di consultare uno psicologo di persona.

Tutti sappiamo quanto può essere difficile accettare l'idea di ricorrere all'aiuto di uno psicologo per molti motivi, ma se lei ci espone un problema che è psicologico, come quelli relazionali, i nostri interventi sono legittimi, anche perché ricordi che una relazione comporta l'interazione di almeno due persone e, cambiando il comportamento di una sola delle due, cambia la relazione stessa.
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottoressa. Salve. Non ho letto quello che avete scritto. Ho preso app con una psic per il 15. Mo vado a leggere. Buona serata. Ho letto arrivederci. Grazie mille
[#10]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Bene, le consiglio di chiedere anche che indirizzo utilizza.
Buona serata
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Cioè? Scherzando e ridendo. Non mi sono fatto nemmeno spiegare dove fa studio. Mo vedo sopra a internet.

Scusate dottoressa. Che cosa significa cmq.. che indirizzo usa? Poi quando me lo dice ve lo devo scrivere qua sopra? Inoltre per telefono non so che impress mi ha fatto. Se non ci vado d'accordo quando vado... cioe mi alzo e me ne vado.