Mi manca il mio passato

Mi manca il mio passato, i momenti belli, quelli che lo sono stati meno, quelle giornate apparentemente senza un senso e che in adolescenza desideravo passassero in fretta per andar via di casa.. Ed ora quella casa, quei profumi, quelle sensazioni, mi mancano da morire.. Mi mancano i miei genitori.. Vivo a 1000km da loro e ho paura dell'aereo.. Quindi li vedo durante le vacanze.. Prima di tornare da loro ritrovo un equilibrio e mi sento più forte, ma quando poi li vedo cedo: li ho delusi andando via, loro non stanno bene sapendomi così lontana per quanto nascondano e mi spingano e mi appoggino in ogni decisione..ho paura che possano soffrire senza di me, ho paura che possano ammalarsi..
Convivo da 5 anni con un ragazzo..la nostra storia è iniziata in maniera perfetta ma ora anche forse a causa del mio umore, c'è sempre tensione..lui non ha un buon rapporto con la sua famiglia quindi non capisce, e si arrabbia perché secondo lui non dovrei reagire così..
Mi viene voglia di piangere.. E mi capita spesso.. Mi sento stremata.. Non potendo tornare indietro per vivermi ancora una vita che ho voluto che passasse per crescere troppo in fretta, che soluzione c'è? Io devo stare bene perché così non vivo più. Non ce la faccio.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Capisco che la vita con un ragazzo possa porre di fronte a momenti di difficolta'. Direi che e' normale.
Un po' meno normale sembra invece questa Sua regressione.
Depone male sulla Sua maturita'.
Lei e' una donna di 32 anni e credo che dovrebbe oramai avere superato la *dipendenza* dalla Sua casa natale. A meno che non si sia incagliato il processo di *svincolo* regolare.
Se questo fosse accaduto penso che dovrebbe chiedere un aiuto psicologico.

Che attivita' svolge? Se lavora come si trova al lavoro? Ha fatto amicizie? Si sente tranquilla?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Sono un'insegnante. In realtà l'ambiente lavorativo è difficile in quanto essendo una scuola privata io lavoro se ci sono alunni quindi non è un lavoro che mi offre una grande stabilità. Inoltre il direttore è parecchio egocentrico e pieno di se per cui non gli importa nulla degli altri e del loro operato, l'importante che stiano ai suoi ordini e lo lodino.. Benché in fondo sia un incapace...

Per assurdo prima di partire ero invece molto indipendente da casa! Ero decisamente distaccata..