Innamorarsi di un cantante deceduto

Salve!
Sono una ragazza di 30 anni e da un po' di tempo provo una specie di innamoramento per un cantante che non c'è piu.
Mi ha colpito la sua bellezza (oltre che la sua bravura) e il suo modo di fare soprattutto in un film che a fatto negli anni 70 e che guardo spesso.
Vago molto con la mente e mi piacerebbe tornare indietro nel tempo per vivere quel periodo (gli anni 70) e poter andare ai suoi concerti e magari poterlo incontrare.
Ho un ragazzo da diverso tempo e a volte vorrei che fosse come lui e si comportasse così come lui.
Quando penso che è morto e che so che non è possibile tornare indietro, mi sale un senso di angoscia e di tristezza e quasi scoppio a piangere.
Ormai quasi tutti i giorni ci penso, ascolto la sua musica e guardo i suoi video e i suoi film.
Mi sento un po' pazza e so che tutto questo non è normale, mi devo preoccupare?
Secondo voi cosa può significare tutto ciò?
Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Gli amori impossibili celano grandi paure.

Grandi fragilità.

La paura di amare davvero.

Amare significa rischiare, avere il coraggio di avventurarsi in territori inesplorati, dove i più coraggiosi possono andare..

Amare, in teoria - ma si tratta di una cotta adolescenziale - un personaggio famoso o peggio ancora defunto, equivale a difendersi.

A non amare proprio

Si interroghi su questi punti:

Amore e paura.
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4219-sappiamo-ancora-amare-la-nuova-grammatica-del-cuore.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6090-amore-e-paura-le-intermittenze-del-cuore.html
È questa video intervista:
https://m.youtube.com/watch?v=hbh5mFUVPok

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dott.ssa!
Per difendersi intende da difendersi da qualcosa di generale o più preciso (tipo difendersi dalle persone, difendersi da una situazione, ecc.)?
Per non amare intende il mio ragazzo oppure non amare le persone in generale?
Grazie ancora!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Difendersi dall'amore
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa!
È da tanto che sto con il mio ragazzo (più di 10 anni) e gli voglio ancora bene, ma è possibile che mi senta così ora anche perché forse vorrei che lui fosse un po' diverso e più passionale con me (io lo sono più di lui)?
Grazie ancora!