Famiglia allargata

Salve,convivo da 4 anni con mio figlio di 9 anni il mio compagno e sua figlia di 18 anni.la ragazza non mi ha mai accettata dichiarandolo anche apertamente e additando suo padre di alcune sue mancanze. Questa ragazza furbamente salta da una casa.Questo comportamento da opportunista mi irrita (per via di richieste di denaro) oltre alla sua maleducazione. Nei miei confronti é sempre stata indifferente e ha sempre avuto un'aria da strafottente. Sono stata gentile e mai invadente. Da alcuni mesi vive dalla madre e si sente con suo padre su Whatsapp sporadicamente e spesso discutono tanto che lei coivolge anche sua madre e ne sono conseguiti insulti. Con sorpresa scrive oggi a suo padre che vorrebbe cenare con lui da soli per chiacchierare un po e fa battute e scherza. Avrà capito che deve abbassare i toni per ottenere qualcosa.Il mio compagno ci casca come una pera cotta!Non mi meraviglio se chiedesse denaro per suoi progetti futuri, al momento é nullafacente bocciata a scuola e trovato lavoro si é licenziata. mi sto logorando perché temo che possa rientrare a casa e ricadere nella tensione e discussioni col mio compagno.Non lo sopporterei!Ho vissuto malissimo questi anni e adesso ho ritrovato per amore di lui serenitá e maggiore intimitá e complicitá col mio compagno.grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"mio compagno ci casca come una pera cotta!"

Gentile utente,
Sta parlando del padre! E di sua figlia!

È normale che si faccia ammorbidire o sedurre dalla figlia.

Forse dovrebbe cercare di cambiare atteggiamento; di essere più comprensiva, più complice.

È tutto normale, il suo compagno aveva già un'altra vita prima di quella con lei.

Una ex moglie
Una figlia

Ed il "dopo" non è mai immune da sofferenze, e nuovi equilibri.

Nel caso in cui la situazione rimesse immodoficata, un mio collega potrebbe aiutarvi.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi allora si lascia che i figli ci trattino come stracci e assecondare a seconda dell'umore?si parla di educazione e rispetto....dovrebbe chiedere scusa senza contare che sono trascorsi quattro anni che conviviamo. Quando l'accettazione?intanto sua mamma cambia e scambia uomini e mi è parso anche di vedere del feeling con questo ultimo uomo. Io non ho da rimproverarmi nulla sempre gentile generosa e accomodante reprimendo il mio disappunto.grazie.