Fantasia del sesso a 3

Buongiorno, scrivo perché ho bisogno di chiarimenti. Sono fidanzata da due anni con il mio ragazzo. Ci amiamo molto, siamo molto affiatati e a livello sessuale va tutto perfettamente, ogni volta è soddisfacente. Abbiamo un dialogo molto aperto e parlando di fantasie un giorno il mio ragazzo mi ha confessato che gli piacerebbe fare sesso a 3 con me e un'altra ragazza. Inizialmente l'ho presa malissimo. Ho pensato che non gli bastassi più, che volesse provare altre e addirittura che non mi amasse. Poi abbiamo chiarito. Ogni tanto però mi viene in mente questa storia. Ho analizzato a mente più lucida la sua fantasia del sesso a 3 con una donna e questa fantasia ha cominciato ad eccitare anche me. Mi immagino di fare sesso con una donna e il mio ragazzo che ci guarda, oppure io complice con la ragazza sottomettere il mio ragazzo. La situazione per me è curiosa e stuzzicante. Tuttavia non sono sicura di volerla realizzare. Nella realtà sono gelosissima e a tratti ossessiva. Non sopporto quando lui guardi un'altra o faccia apprezzamenti su di essa. Temo anche le conseguenze di un eventuale rapporto a 3: non so come reagirei a guardare lui che fa sesso con un'altra, lui potrebbe godere di più con l'altra, o addirittura preferire il rapporto a 3 che al sesso con me e questa cosa mi farebbe malissimo.. Inoltre provo ancora un certo fastidio che lui abbia questa fantasia, sul fatto che lui si farebbe un'altra davanti a me senza paura di ferirmi. Da quando poi ho cominciato ad eccitarmi con questa fantasia, questa insicurezza si è trasformata in ossessione e paura di volere questa cosa, anche se credo semplicemente che sia un pensiero stimolante che uso durante la masturbatione (durante il rapporto sessuale con il mio ragazzo penso solo a lui e a nient'altro e il sesso con lui mi basta alla grande)
Questa fantasia è normale quindi? È solo un mezzo per eccitarmi o nascondo un desiderio che non voglio confessare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente,

le fantasie sono solo fantasie.
Durante la giornata ogni persona pensa a tantissime cose e mille pensieri attraversano la mente. Ciò non significa che ci sia un significato né che si voglia mettere in pratica, anche se magari qualche fantasia può essere ricorrente, più eccitante, ecc...

Nulla di male, quindi, su ciò che pensate.
Magari non è sempre il caso di condividere col partner tutte le fantasie sessuali per ovvie ragioni.

Inoltre, segua il Suo istinto: sa già che passare all'atto creerebbe dei problemi...

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile ragazza,

le fantasie servono ad alimentare il desiderio
a movimentare la propria vita interiore
.....

Ma quando diventano realtà... non è più la stessa cosa.
C'è un salto di livello che può renderle poco appetibili
o addirittura deleterie
quando non distruttive.

Decidete insieme a che livello matenerle.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Le diro' una cosa molto rilevante nella Teoria Freudiana, e che penso che possa essere utile per Lei.
Secondo Freud la gelosia non e' altro che un desiderio omosessuale censurato.
E infatti Lei immagina nella Sua fantasia di fare sesso con una ragazza.
E' solo quando immagina lui che fa sesso con la stessa ragazza, la terza della triade, lei prova gelosia.
Come vede la Teoria e' verificata e Freud risulta sempre il piu' grande genio che il mondo abbia avuto!

I miei saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Alle indicazioni già ricevute, aggiungo questa lettura come spunto di riflesisone , sulle dinamiche del sesso a tre

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/167-sesso-a-tre-il-mondo-dell-immaginario-erotico.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it