Problema situazione sessuale

Buongiorno, sono un ragazzo 21 anni vergine, mi considero un bel ragazzo sia di aspetto infatti pratico bodybuilding a buoni livelli e amante della coltura fisica, e sia di carattere mi ritengo un ragazzo sveglio e intelligente molti infatti mi dicono che ho un modo di ragionare di una persona adulta. A 21 anni ancora non ho mai baciato una ragazza ne fatto sesso, colpa della mia forte timidezza e forte chiusura, nonostante in questi mesi ho avuto le possibilità di conoscere ragazze ma sono stato sempre respinto, con una ragazza anche fidanzata questa estate aveva accettato la proposta per farlo, ma sul momento lei ci ha ripensato e mi ha respinto sicuramente colpa della mio carattere e forte insicurezza e neanche io ero molto sicuro, di aspetto molti mi danno per un ragazzo sicuro forte e deciso, ma lo sono solo soltanto su alcuni aspetti del mio carattere per altri aspetti sono molto insicuro. Ieri sera i miei amici mi hanno portato da una prostituta, già a 19 anni mi ero rifiutato perchè contrario a queste cose, ma ieri mi sono detto, ''forse è un esperienza che potrà aiutarmi a sbloccarmi, ed è anche d'ora che mi dia una mossa'' sul momento non ho avuto l'erezione, la escort mi ha messo il preservativo e con rapporto orale ha provato più volte, ho provato a toccare il seno ma niente, ma alla fine dopo vari tentavi falliti si è stufata perchè l'erezione non c'era e me ne sono andato ero anche agitato ma non molto rispetto a molte volte ero tranquillo, non sono sconvolto per l'esperienza ma questa è stata la prima e l'ultima volta con cui provo ad andare con una prostitua, anche se un po mi faccio schifo ma sono esperienze e me la farò passare anche perchè molte volte avevo pensato di abbandonare la verginita in questo modo ma si vede che non è quello giusto. Io non so più che fare non ho un padre con cui parlarne, perchè è morto quando avevo 10 anni, la mia adolescenza è stata uno schifo non l'ho mai avuta rispetto a molti miei coetanei...stesso con mia madre di queste cose non parlo e neanche con i miei due fratelli più grandi che hanno i loro problemi (uno di loro sta attraversando un periodo di depressione) io mi faccio solo forza da solo con determinazione e grinta, non ho una grande confidenza con loro, parlo solo con i miei amici più stretti di queste cose, che considero più fratelli dei miei. Molte volte mi considero incompreso, forse anche perchè ci ho provato con quelle sbagliate non lo so nemmeno io, mi è rimasta solo la palestra come mio sfogo l'unica cosa in cui io scarico tutte le frustrazioni, per favore vorrei un consiglio su cosa fare, questa mattina ho provato anche a masturbarmi non ho l'erezione forse dopo la brutta esperienza di ieri, mi sento disperato. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei si fa un problema della Sua verginità, intende dire il fatto di non avere mai avuto rapporti sessuali penetrativi ritengo.

Inutile dirLe che molti ragazzi oggi attendono la "persona giusta" per farlo,
non è più come prima quando a 18 anni bisognva averlo fatto.
La persona giusta può arrivare anmche più avanti.

Il suo pene Le dice che esperienze non consone al suo carattere e sensibilità non fanno per Lei, e dunque .. non reagisce, sciopera per protesta o per frustrazione.
E cerca di farglielo capire scioperando anche stamane con la masturbazione.

Invece di partire dalla sessualità, perchè non considera il rapporto sessuale come punto di arrivo di un percorso di conoscenza con ragazze con le quali si trova bene?
Punto di arrivo naturale, e non creato artificiosamente come quando ha chiesto a
<<una ragazza anche fidanzata questa estate ...<<.

Lei inizia dal "provarci", ma forse (senza forse) va cambiato il punto di inizio.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta Dottoressa, ha ragione lei, ho voluto provare ad andare con una prostituta, anche se è stata una cosa organizzata dai miei amici e che io ho accettato volentieri ( avevo già intenzione di andarci ma non avrei avuto il coraggio di farlo da solo) ma si vede che devo trovare la ragazza giusta e mai più in vita mia provero ad andare con una prostitua ho fatto un esperienza negativa e stop la passerò, specifico che per me il sesso non è una cosa primaria in una relazione, la metto sul piano secondario con una ragazza vorrei solo trovarmi bene, condividere qualcosa e volerle bene, poi come elemento secondario il sesso con la persona che si ama, a questa cosa non ci penso propio io per il momento vorrei solo un legame affettivo, sarà che mi vergogno molto di essere vergine a 21 anni. E sono sicuro che con la ragazza fidanzata anche se avesse accettato non avrei avuto lo stesso l'erezione e avrei fatto solo una figuraccia. E' anche da una settimana che ho conosciuto una donna trans, abbastanza più grande di me (specifico che io sono etero non provo attrazione verso gli uomini, mi sono sempre considerato etero e sempre provato attrazione ed eccitazione per le donne anche se mai avrei immaginato di affezionarmi ad una trans data la mia grande inesperienza con le donne biologiche) che trovo bellissima una donna a tutti gli effetti, aprezza il mio carattere e se anche lo conosciuta sui social ha capito la mia persona, dato che abbiamo avuto modo di parlare e confrontarci, poi io sono un ragazzo dolce e sensibile, che per una ragazza darei tutto ma questa donna è molto lontana da me infatti ci sto soffrendo sia io che lei continuo a parlarci a farle apprezzamenti sul suo aspetto e carattere ma non so fino a quando la cosa andrà avanti e la trovo impossibile vista la lontanza, fosse stata vicino già sarei andato a conoscerla, ma si trova in tutta altra parte d'italia, spero solo di trovare un giorno quella giusta per me nella mia zona. La ringrazio per la sua risposta dottoressa.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
<<sarà che mi vergogno molto di essere vergine a 21 anni. <<
Il giudizio dei Suoi amici La condiziona negativamente;

quando Lei guarda dentro di sè, vede la giusta strada per Lei e ce la descrive:
<<specifico che per me il sesso non è una cosa primaria in una relazione, la metto sul piano secondario con una ragazza vorrei solo trovarmi bene, condividere qualcosa e volerle bene, poi come elemento secondario il sesso con la persona che si ama, a questa cosa non ci penso propio io per il momento vorrei solo un legame affettivo,<<

Riguardo al transessuale,
esso riassume i carattere femminili (di cui Lei dichiara la poca esperienza) ma rassicura con quelli maschili (è maschio come Lei e dunque.. ci si può capire).

E dunque da un lato Lei si sente compreso,
dall'altra a Lei servono relazioni concrete e di persona con cui mettere in gioco le sue caratteristiche personali.

Così corre il rischio di un'altra deriva poco produttiva per Lei e per le Sue esigenze.







[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie ancora Dottoressa per le sue risposte, mi hanno aiutato ad essere più tranquillo, dopo la brutta esperienza di ieri, che da un lato considero brutta e negativa ma dall'altro mi ha fatto capire che sono esperienze che la mia persona e il mio carattere non vuole e non accetta quindi che non ripeterò mai più, quindi credo che sia un esperienza che debba dare una scossa a questa mia situazione... riguardo la trans che ho conosciuto e ho avuto modo di parlagli di confortarci, la considero più donna di tutte di quelle che fino adesso ho frequentato, anche se per il fattore lontananza la cosa difficilmente andrà in porto e manterrò solo una forte amicizia e affezione con questa persona, anche perché come ben dice lei, la cosa potrebbe rivelarsi ben poco produttiva. Come ho detto il sesso non mi interessa minimamente per il momento cerco solo un legame affettivo (forse pensavo che dire addio alla verginità potesse aiutarmi ma non è così, sono rimasto lo stesso vergine perchè non sono riuscito ad avere ne erezione ne rapporto penetrativo), anche perchè non ho mai avuto una esperienza neanche da adolescente, quindi non so neanche cosa voglia dire baciare una ragazza. La ringrazio ancora dottoressa, spero solo di uscire da questa situazione.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

<<anche se per il fattore lontananza la cosa difficilmente andrà in porto <<


non capisco quale porto...

Non confonda amicizia e lavoro;
da parte sua Lei prova amicizia,
forse la signora lo fa per lavoro...

Ma a proprosito dell'amicizia,
Lei ha più bisogno di quelle concrete
che non di quelle virtuali.


[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio dottoressa, seguirò i suoi consigli, un ultima cosa, il rapporto orale (che dopo non ci è stato, che serviva solo per farmi venire l'erezione) avuto con la prostituta d'appartamento quindi non una di strada, con preservativo, anche se sinceramente non so come ha fatto a metterlo il preservativo visto che l'erezione era totalmente assente e ha dovuto cambiare anche il profilattico fino a quando non si è stufata...e provavo anche dolore, è a rischio di contagio di HIV? La ringrazio ancora, spero solo che prima o poi trovi quella giusta, e che questa situazione si sblocchi.
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

La sua domanda relativa al contagio di HIV va postata in area medica.

<<spero solo che prima o poi trovi quella giusta,<<
crei le situazioni, conosca ragazze.

Saluti cordiali.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottoressa buonasera, mi scusi ancora, ma sono due giorni ormai che non ho più l'erezione, non riesco con la masturbazione, mi vergogno anche a scrivere certe cose ma il mio pene non risponde più come se fosse spento, devo iniziare a preoccuparmi? fino a pochi giorni fa riuscivo tranquillamente con video o pensieri, ora niente.