Naso storto

Gentili dottori.
Volevo esporre il mio problema che ultimamente mi sta facendo dare di matto!
Ho una deviazione del setto nasale, ciò comporta che abbia una naso parecchio storto.
Purtroppo non riesco ad accettarlo per quello che è.
Ho pensato più volte alla chirurgia ma oltre a costare troppo i miei genitori quasi mi ridono in faccia alla richiesta di ciò. Non riesco nemmeno a farmi una foto che mi vedo orribile.
Ho notato che spesso respiro poco da una delle due narici e viceversa, a volte diventa alquanto fastidioso, soprattutto quando provo ad addormentarmi.
Ormai è mesi che mi assillo, più passa il tempo meno riesco a guardarmi allo specchio.
Non so più che pesci pigliare e a chi rivolgermi.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
Se è minorenne come vedo dalla sua scheda, il portale non eroga consulti ad utenti minorenni, ma provo ugualmente ad indirizzarla.

La problematica è al contempo medica (deve rivolgersi ad un otorino) e psicologica.

Se la deviazione è una problematica funzionale, cioè non respira bene sarà il medico a valutare il da farsi, anche l'intervento se dovesse necessitare.

Se invece non le piace il suo naso perché lo ritiene brutto, anche nel caso di chirurgia plastica - per evitare aspetttive irrealistiche, sempre e comunque alla maggiore età - solitamente una valutazione psicologica viene sempre richiedta

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it