Pensavo mi piacessero i maschi invece...

Gentili dottori, sono un ragazzo di 25 anni. Non ho mai avuto relazione sensuale con una ragazza e solo un rapporto orale con un ragazzo.
La mia prima fidanzatina appunto era donna e all'età di 13 anni quando ci baciavamo avevo reazioni fisiche molto forti.
Poi ci siamo lasciati e niente... Crescendo ho provato attrazione sessuale verso i maschi e pensavo che la mia fosse una omosessualità latente che stava venendo fuori.
Quando avevo 9 anni circa ho avuto una specie di strusciata delle zone genitali con un altro bambino della mia età. Tempo fa ho ricevuto del sesso orale da un ragazzo e mi é piaciuto a quanto pare ma guardandolo masturbarsi ho provato ribrezzo e schifo. Al contrario di quanto pensavo , il suo pene ha suscitato in me ribrezzo e non piacere.
Ora all'improvviso quando guardo un ragazzo non mi partono proprio più pensieri a sfondo sessuale o di eccitamento. Non mi interessano più. Mi accorgo che guardo spesso le ragazze e ne amo la bellezza stupenda.
Mi sto addirittura sentendo con una ragazza con la quale voglio assolutamente portare a termine la Conoscenza. Tutto questo accade in concomitanza al mio dimagrimento di un sacco di kg. Mi vesto con stile, con ricerastezza e personalità. Faccio tanto sport ed attività fisica ed ho accentuato il mio lato maschile fisicamente parlando e mi sento più sicuro e più maschio.
Risultato, ora mi piacciono solo le donne e i maschi nemmeno li penso più. Quando incontro un bel ragazzo non mi partono proprio pensieri osceni, ma ma mi sono indifferenti. Ma é possibile che io sia sempre stato solo etero e non me ne sia mai accorto?
Grazie mille e cordiali saluti .
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

con i limiti del consulto on line....

E' possibile che fino ad ora Lei si sia sentito anche molto impacciato nei Suoi tanti chili che ha recentemente smaltito e che abbia utilizzato forse uno schermo per non esporsi con le ragazze.
D'altra parte non sappiamo nulla del Suo passato né di come ha vissuto l'adolescenza, durante la quale avviene anche il debutto sessuale.

Per quanto riguarda l'eccitazione sessuale con persone dello stesso sesso, può capitare. Ciò non significa essere omosessuale e può anche accadere che nell'adolescenza ci siano esperienze con persone dello stesso sesso a scopo ludico.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Gentilissima dottoressa...ho avuto una adolescenza bruttissima e la ricordo ancora come un periodo da evitare o un disagio.i miei genitori hanno divorziato quando io avevo dodici anni ed in quel periodo mi sentivo molto depresso e non uscivo da casa... Mi ha creato tante insicurezze anche nel relazionarmi con i miei amici maschi con i quali non ho condiviso nemmeno esperienze di partite a calcio o altro.
Ora che esteticamente sono diverso,é come se avessi rafforzato la mia immagine maschile e mi senta più maschio. Non riesco a capire. Tuttavia, di tutti i periodi che ho avuto, questo é quello in cui sto meglio in quanto ho perso il guscio inibitorio su tante cose.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

le tante insicurezze possono alterare la percezione del mondo, degli altri con noi, di noi stessi e delle nostre capacità e potenzialità.

Vero è che se iniziamo a comportarci in modo diverso (es immagine maschile), allora cambia anche la nostra percezione perché vediamo che siamo in grado di fare ciò che prima non riuscivamo a fare, ci sentiamo più liberi e sciolti e perché l'interazione con gli altri è diversa.

Detto ciò, questo cambiamento e la situazione che sta vivendo per Lei sono un problema?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
No no... per niente. Anzi come dire? È una sensazione strana perché mi sento come se io coincidessi finalmente con me stesso. Ciao mi sento libero e felice non so perché
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Il "ciao" sta per "cioè "
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
A questo punto, non andiamo a creare un problema dove non c'è.
Benissimo, quindi, se le insicurezze del passato appartengono al passato. Per fortuna NON viviamo nel passato!

Cordiali saluti,
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Grazie dottoressa!!!!