Non trovo lavoro

Buona sera sono una ragazza di 29 anni diplomata.
Sto attraversando un brutto periodo perche vedo la mia vita un fallimento totale non riesco a inserirmi in un lavoro. Mando cv avunque nei negozi come commessa ma nulla .
Non riesco più ad andare avanti.
Vorrei essere autonoma comprarmi un auto andare in palestra ma nulla .
Cosa dvo fare per cambiare questa situazione? Io nn riesco in nulla.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

purtroppo il periodo storico nel quale viviamo non è certo dei migliori per la ricerca del lavoro.
Quindi mi pare una conseguenza piuttosto ovvia sentirsi ad un certo punto stanche, frustrate e demotivate.
Ma molto dipende anche dal Suo atteggiamento davanti a problema: giustamente Lei chiede come poter cambiare questa situazione.
Ha provato a cercare altre soluzioni? Ad esempio, Lei dice di aver inviato molti cv per fare la commessa. Ha provato anche ad incrementare una rete sociale di persone che potrebbero darLe una mano? Ha provato a vedere se nel cv c'è qualcosa che non è opportuno far sapere e quindi è da sistemare?
Ha provato a fare un bilancio di competenze per capire che cosa vuole fare davvero?
In passato lavorava? Era una commessa? Se sì, come mai è terminato il periodo lavorativo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Si in passato ho lavorato come segretaria hostess addetta alle vendite.
Certamente nn posso aspirare ad un posto per i tempi di crisi vivendo al sud il problema e piu grave