Che devo fare?

Buongiorno.

Da pochi giorni mi sono riaffiorati alla mente, come fossero dei flash dei ricordi di quando ero più piccolo.

Avevo 14-15 anni e mia cugina 5-6 , io mi ero appena sviluppato e avevo forti pulsioni sessuali che non riuscivo a controllare.

All'epoca giocavamo molto insieme io, mio fratello (10-11 anni) e appunto mia cugina.

Mentre giocavamo mi ricordo che in preda a queste pulsioni mi capitava di "strusciare" il mio organo genitale sulle sue parti intime, in una sorta di petting (eravamo sempre vestiti), inoltre la palpavo e la abbracciavo/baciavo affettuosamente.

Lei sembrava non accorgersi di niente e io non ho mai forzato nulla ne tantomeno usato della violenza, era tutto nell'ambito dei giochi che facevamo anche con mio fratello, giochi come giocare alla famiglia di animali o cose infantili di questo tipo, in cui era previsto un contatto fisico.

Ora a posteriori mi rendo conto che quello che ho fatto è probabilmente sbagliato ma io all'epoca non avevo alcuna "intenzionalità" nuocere, ero semplicemente guidato da questi istinti, tanto che ricordo anche di aver palpato una o due volte mia zia e mia nonna.

Mi sono tornate in mente queste cose perché da qualche tempo mia cugina non sta molto bene psicologicamente e sembra avere dei problemi di ansia (si trova nell'età dello sviluppo) e sono stato assalito dai sensi di colpa che quello che ho fatto stupidamente e inconsciamente in passato possa averla danneggiata in qualche modo.

Cosa dovrei fare? Io non ne ho mai parlato a nessuno anche perché mi ero letteralmente dimenticato di tutto ciò.

Voglio specificare che ora sono un giovane adulto e non sono mai stato attratto da bambini, anzi pensarci mi causa repulsione e disgusto.

Oltretutto soffro già per conto mio di problemi d'ansia e depressione.

Cerco una vostra opinione.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Perche' cerca la nostra opinione?
Cerchi una risposta a tale domanda!
Sensi di colpa verso Sua cugina?
Pensa davvero che a 4 anni possa avere *compreso* cio' che Lei *metteva* in quei contatti?
Oppure ora che e' piu' gande (Sua cugina) vorrebbe riprendere il *discorso* interrotto? Tanto piu' che si trova in uno stato di debolezza?

Non deve rispondere a noi per queste domande. Ma a se' stesso!

Consideri che la perversione transita sulle strade delle *migliori intenzioni*. Lo sapeva?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa Esposito e grazie mille per la risposta.

Chiedo un consiglio a voi perché non so come comportarmi;

francamente non penso che possa aver compreso perché i contatti che ho descritto avvenivano sempre durante il gioco; per intenderci non l'ho mai presa e portata in una stanza o cose simili.

Ora che mi sono venuti alla memoria questi ricordi mi vergogno di quelle azioni ma non mi sento in colpa perché ero poco più che un bambino e non avevo nessuna intenzione di nuocere.

[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
E allora?
Perche' ci scrive?
[#4]
dopo
Utente
Per sapere se lei fosse nei miei panni cosa farebbe.
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Non si scrive ad un servizio di psicologia on line per sapere cosa *farebbe* lo psicologo che risponde.
Ci rifletta!
[#6]
dopo
Utente
Okay ci rifletterò, grazie per l'attenzione.
[#7]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Avere impulsi sessuali forti e non sempre appropriati è tipico dell'età adolescenziale. Perciò se per il resto oggi sei sereno, non darei troppa importanza a quelle circostanze di tanti anni fa. Credo sia abbastanza improbabile che tua cugina oggi soffra d'ansia proprio per quello.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dott Santonocito.
[#9]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Prego, buona giornata