Non si può decidere chi amare, quindi come volersi bene ?

Sono un ragazzo di 23 anni.
Non voglio bene né a me stesso né agli altri, ma dicono che se non ti vuoi bene non puoi voler bene agli altri.
Mi chiedevo: se è vero che non possiamo decidere chi amare, come possiamo decidere di voler bene a noi stessi ?
Sono anni che vado da uno psicoterapeuta, ma ancora non ci riesco, mi sembra difficilissimo. Prendo anche haldol e maveral per un disturbo ossessivo compulsivo, ma avevo questo problema già da molto prima.
Cosa posso fare ?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Parlarne a fondo con il Suo terapeuta!
Amarsi e' forse l'obiettivo della Sua terapia.
E non puo' pensare di avere una risposta on line!
Lei ci ha gia' scritto in precedenza! Non Le serve a nulla scrivere a noi! E' un argomento significativo che deve elaborare compiutamente!
Auguri

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132