Parafilia dalla nascita.

Salve, ho 25 anni, sono un ragazzo con una parafilia..
ho utilizzato il termine errato : "dalla nascita" perchè è apparsa da subito nel mio sviluppo..
e senza che io abbia fatto un qualcosa per innescarla..
mi chiedo : come può un bambino molto piccolo sviluppare disturbi sessuali..
..ho tendenze sadomaso di cui mi vergogno molto..
mi eccito solo con l'immaginazione e i video.. non con la pratica...
questa mia masturbazione mentale è molto acuta...
io sono razionale, so benissimo quanto sia strano...
con la ragazza ho una regolare vita sessuale e rapporti normali.. lei non sospetta niente..
più volte ho pensato di dichiarargli questo mio lato nascosto ma negli anni ho avuto modo di capire cosa ne pensa..
ed ha un giudizio pessimo sull'argomento..
non mi sento un caso raro..
ma perchè a me è venuta durante l'infanzia? passerà?
sino ad adesso non ho mai trattenuto le mie pulsioni e vivo sano ed equilibrato..
ma se provassi a sopprimerle.. se non accontentassi questa esigenza..
cosa accadrebbe alla mia mente?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il nucleo parafilico non si può estirpare ma conoscere, attraversare ed integrare - l'aspetto più complesso - nella relazione.
Passerà da solo?
No.
Dovrebbe affidarsi ad un professionista competente ed empatico che possa accompagnarla verso la conoscenza e l'integrazione della sua parafilia, per evitare che possoa diventare una "prigione ripetitiva" che la obbliga esclusivamente al l'autoerotismo, e quindi, alla solitidine

Consulti questo materiale, e se desiera, ne riparliamo.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5585-schiavo-d-amore-padroni-e-schiavi-il-sadomasochismo-e-le-sue-regole.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3828-bondage-dominanza-e-sottomissione-un-po-di-teoria.html-
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1869-perversioni-sessuali-o-giochi-erotici-terapia-si-terapia-no.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente

Da Quello che scrive è probabile che Lei sia una persona ansiosa che sta iniziando a preoccuparsi eccessivamente di questi pensieri magari perché spaventato da essi.

Per affrontare la problematica dovrebbe rivolgersi personalmente ad uno psicologo psicoterapeuta esperto per comprendere e risolvere.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Gentile utente,
la parafilia se accettata e affrontata nel modo giusto può entrare a far parte della nostra vita.
Consiglio anche io un percorso terapeutico per capire meglio ciò che la turba e di cosa si tratta più nello specifico.

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie Dottori,
valuterò se scegliere un percorso affiancato ad un professionista.