Stress

Buon giorno sono in ragazzo di 24 anni... in quest'ultimo periodo ho sofferto di qualche attacco di panico... premetto che qualche anno fa sono stato in cura per depressione... questi attacchi no hanno allarmato e inoltre noto che mi sento sempre stanco... quando magari vado a letto tardi fatico ad addoementarmi e mi sento tremare... penso e ripenso poi a mille cose... ho fatto analisi tutto regolorare eccetto leucociti esco dal renge 0_18 arrivano a 20... esame cardiaco aposto... insomna lo stress, l' ansia possono darmi questi sintomi... come posso fare grazie... per il vostro aiuto...
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

chi ha posto la diagnosi di attacchi di panico, il medico, forse?
O si è rivolto ad uno psicologo?
In caso di diagnosi da parte del medico o dello psicologo è indispensabile poi impostare un trattamento per la cura del disagio.

L'ansia può esprimersi in molti modi diversi, compatibili con quelli che ha descritto, ma da qui non posso porre nessuna diagnosi, né confermare se la diagnosi è già posta.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con la Collega, abbiamo poche notizie su come Lei vive, con chi, se lavora, studia, quali sono le sue aspettative per il futuro , sia lavorativo che affettivo.. se tutto è nebuloso, preoccupante e non c'è un progetto che ci guida, certo che si stenta a dormire.. chiarisca la sua diagnosi e faccia, con coraggio la tappa successiva.. si prenda cura di sè..cominci dal medico di base per non farsi fantasmi inutili e poi si rivolga ad un Collega, de visu, in struttura privata o pubblica.. Peccato rovinarsi la giovinezza, le pare ?
Auguri per la sua vita, caro ragazzo..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it