Giramento testa

Buon giorno, da diverso tempo ho episodi di giramento di testa/vista quando guardo il pc o il telefono. Questi giramenti di vista sono seguiti da un lieve mal di testa nella parte sopra al collo e da diversi sbadigli.
Non ho problemi di tiroide, esami eseguiti pochi mesi fa ok.
Il fatto è che da due giorni continuo ad avere questa sensazione di giramento di testa continuo, fastidio alla testa con gambe molli, braccia tremanti e sensazione di non poter stare in piedi, di non avere forza. Ho sempre sofferto di ansia, sopratutto dopo un aborto spontaneo avvenuto due anni fa e senza poi nessun tipo di successo di altra ricerca di gravidanza.
Vorrei sapere se questo mio malessere continuo è sempre dovuto ad ansia, panico o potrebbe esserci qualcosa di neurologico.
Dovrei eseguire qualche visita e devo preoccuparmi per qualcosa di grave e serio?

Ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
indipendentemente dalle inutili preoccupazioni, una visita medica , per escludere cause organiche, in questi casi è sempre auspicabile
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Buonasera,
penso che consultare il medico di base sia sempre opportuno.

Un aborto è comunque un trauma che può aver lasciato strascichi di ansia, come lei conferma, che potrebbero perdurare tuttora.

Per questa ultima evenienza è bene consultare anche uno psicologo, che oltre a fare diagnosi di stato ansioso ( che può fare anche il medico) può aiutarla a capirne le cause, di modo che sia più facile trovare i rimedi.
saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo