Desiderio sessuale

Buongiorno dottori, da sempre ho questo problema : la donna di cui sono innamorato non mi attrae sessualmente. Mi spiego meglio, fin da ragazzo durante la masturbazione pensando ad altre ragazze il pene mi diventava duro, cosa che non succedeva se invece pensavo alla ragazza di cui ero innamorato in quel momento, addirittura se tentavo di pensarci in '' corso d'opera '' mi si afflosciava subito. Praticamente la donna di cui sono innamorato non mi eccita sessualmene. Il problema e che adesso che sono sposato mi succede che durante i rapporti con mia moglie il pene non diventa duro abbastanza e se ci riesco dura poco.Non avendo tradito mai mia moglie (non voglio tradirla) non so se andando con un'altra donna avrei questi problemi.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente

Da qui non possiamo aiutarla a risolvere definitivamente il problema perché è indispensabile sentire prima di tutto il parere di un andrologo e solo in seconda battuta lo psicologo psicoterapeuta.

Lei ha già sentito un andrologo direttamente

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
manca del tutto la diagnosi clinica.

Ha una problematica di desierio sessuale?
Di mantenimento di erezione?
Di durata del coito?
Di compatibilità sessuale con sua moglie?

Le allego qualche lettura sul complesso tema del desierio, fatta la diagnosi si stabilità il percorso da poter seguire.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1240-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-prima.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1268-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-seconda.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3767-calo-del-desiderio-sessuale-monogamia-o-tradimento-pornografia-o-erotismo.html
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4916-alibi-sessuali-i-nemici-del-desiderio.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6137-che-fine-ha-fatto-il-desiderio-sessuale-desiderare-il-desiderio.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Non sono andato da un andrologo perché a livello organico non ho problemi di erezione, di coito e di desiderio sessuale. Non è questione di compatibilità con mia moglie perché non ho provato desiderio con nessuna delle ragazze di cui ero innamorato, mentre con altre durante la masturbazione non ho problemi, però realmente sono stato solo con mia moglie.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"mentre con altre durante la masturbazione non ho problemi, però realmente sono stato solo con mia moglie."

"Con altre", cosa intende?

In ogni caso la diagnosi non può essere fatta per prove ed errori, ma necessita di un setting adeguato, privato, caloroso e, soprattutto, competente.

Ha letto le letture? Si è ritrovato?

[#5]
dopo
Utente
Intendo pensando ad altre donne. Però rapporti reali avuti solo con mia moglie. Ho letto però non mi ritrovo.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il pensare non è il fare, ed il fare non è l'essere.

La sessualità è un essere, non un fare,
Dovrebbe rivolgersi ad un mio collega per diagnosi de visu, le sono stati offerti parecchi spunti di riflessioni e tante letture scientifiche, la diagnosi e la terapia sono altro.

online non è possibile fare altro.

[#7]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per la disponibilità.