Insonnia,stanchezza,freddo e nausea

Buonasera, è da circa 3 o 4 mesi che accuso stanchezza continua,mancanza di desiderio con il mio partner, non ho più voglia di fare nulla,ho spesso brividi di freddo, ho una specie di ansia continua, alterno stati d'animo di gioia a stati d'animo di rabbia o tristezza e ultimamente soffro anche di insonnia e di inappetenza, non so se può essere utile come informazione ma ho iniziato da un mese ad usare nuvaring.
Non riesco a dare una risposta a questi malesseri, magari è solo ipocondria ma se fossero legati tra loro sarei contenta di sapere da cosa possono essere portati.
Grazie per la risposta e buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non escludo a priori che potrebbe trattarsi di ipocondria, ma da qui come potrei dirlo?
Il primo step è sempre la visita medica in modo da escludere patologie organiche. Solo in un secondo momento potremo parlare di una problematica psicologica.
Lei è già stata dal medico di base?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
No, non sono ancora stata da un medico poiché non so se potrei essere compresa e da dietro ad uno schermo è più semplice parlarne, la ringrazio per la celere risposta!