Non riesco a fidarmi di lui

Buongiorno, volevo chiedere un parere sulla mia situazione. Qualche mese fa avevo trovato dei messaggi che aveva scritto il mio compagno a una sua ex collega.. nulla di che, chiedeva come stava e cosa stava facendo.. io mi ero arrabbiata molto e lui mi aveva tranquillizzato dicendomi che era solo un’amica, se non che le aveva anche proposto di andare a bere un caffè per fare due chiacchiere. Nonostante tutte le sue rassicurazioni io non riesco più a fidarmi di lui, dice che erano solo amici essendo anche lei fidanzata ma non capisco questo bisogno di cercare una persona che fa parte del passato quando hai una compagna a fianco. Nonostante tutte le volte lui mi dica che non gli piace e che era solo un’amica, che voleva farci due parole perché era una ragazza simpatica ma che la donna che ha scelto sono io,io non riesco più a credergli e a fidarmi di lui, ho paura che questi siano dei piccoli segnali che rivelano la persona che lui è veramente.. come posso comportarmi? Parlandogliene un’altra volta rischio di mettergliela in testa io. Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Parlandogliene un’altra volta rischio di mettergliela in testa io
>>>

Bravissima. È arrivata da sola alla conclusione a cui avrei voluto portarla io. Insistendo su questo tasto rischia di creare attriti, allontanarlo da lei e spingerlo verso qualcun'altra.

Questo non vuol dire che lui non potrebbe davvero stare architettando qualcosa. Ma una cosa è sospettare, altra cosa avere la certezza, altra cosa ancora il modo in cui può essere più opportuno comportarsi. Tenga presente tutti e tre i piani.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com