Pensiero parassitario

Buonasera,sono un ragazzo di 20 anni e studio ingegneria. Nella mia carriera scolastica ho avuto sempre risultati brillanti e da quando ho iniziato l'università ho dei cali di attenzione in cui non riesco più a ragionare oppure risulta essere davvero faticoso. Vorrei sapere se questo disturbo può essere represso senza l'ausilio di medicinali e se può portare danni importanti al cervello. Tengo molto alla mia carriera e risulto essere molto preoccupato a riguardo. ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Il calo di attenzione non è sempre patologico, ma può essere del tutto fisiologico. Non possiamo tenere costante la nostra attenzione durante la giornata, ma l'attenzione è fluttuante ed è per questa ragione che ci sono diverse pause tra una lezione e l'altra.

Tuttavia, mi pare che il problema principale sia di natura ansiosa: potresti chiedere al medico di base un approfondimento diagnostico o una consulenza psicologica.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica