Il peggio nella mia mente,nel senso che ho iniziato ad avere paura

Salve dottori,avrei un paio di cose da chiederVi riguardo dei problemini..(se così posso definirli)allora tutto iniziò circa un anno fa quando a causa di un problema di colon irritabile ê come se si fosse svegliato il peggio nella mia mente,nel senso che ho iniziato ad avere paura per ogni piccolo dolorini così ho iniziato a fare girone,controlli a pagamento rigorosamente da ogni specialista,viaggi in pronto soccorso.prr fortuna tutto negativo se non qualche episodio sporadico di extrasistole,adesso devo dire che la situazione sta migliorando,non so come ma cerco di passare sopra a quei dolori che prima erano causa di malessere,penso il tutto grazie alla forza e l'aiuto che riesce a darmi mia madre. Adesso da un paio di giorni mi assalgono altri pensieri negativi,sono mamma di una bimba di tre anni e ieri ho compiuto 29 anni, e questi pensieri riguardano proprio lei,nel senso che ho paura,ho paura se in futuro possa accadermi qualcosa di brutto e lasciarla sola,lei è molto legata a me..iniziò a farmi questo flash così assurdi,a fare questi film mentali che tanto mi immedesimo nella cosa che mi viene anche un nodo in gola..quello che voglio chiederVi é:è normale?non credo,o forse è semplicemente la preoccupazione che ha qualsiasi mamma per i propri figli?
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
I miri più affettuosi saluti.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"ogni piccolo dolorini così ho iniziato a fare girone,controlli a pagamento rigorosamente da ogni specialista,viaggi in pronto soccors"

Gentile Utente,
Soltanto nel 2016 ha richiesto più di venti consulti.

Se non ha nulla di organico non significa che non abbia nulla di psichico.

Ha effettuato una valutazione psicologica?
Quale diagnosi hanno erogato?
Depressione mascherata?
Ansia?
Ansia somatica?
Ipocondria?
Altro?

Che cure sta seguendo?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
no, dottoressa, non ho mai fatto nessun tipo di controllo di questo genere, ho scritto proprio per questo, per avere qualche delucidazione al riguardo, o magari per avere semplicemnte delle risposte, per sapere o capire se da mamma è normale avere dei pensieri del genere riguardo ai propri figli..tutto quì.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Rasssicurarla o fornirle risposte, vane e generiche, non le serve a nulla.

Vada in consultazione, é l'unica strada da poter intraprendere.

Nelle strutture pubbliche troverà dei colleghi in convenzione., online non è possibile fare altro.