Sognare defunto che dice ci vediamo presto

Buonasera a tutti.
O buongiorno data l'ora. Motivo della mia insonnia è il sogno fatto e ripetuto da mio marito qualche giorno fa. Ha sognato suo padre, defunto da 3 anni e in maniera improvvisa, girato di spalle. Mio marito lo chiama per farlo girare ed essere sicuro che fosse lui. Ma lui niente non si gira. Ha una maglia bianca. Capelli bianchi come quando era in vita. E dice a mio marito: "bimbo ci vediamo presto".
E fin qui niente di particolarmente angosciante, se non per il fatto che il sogno si è ripetuto in maniera identica due notti dopo. Stesso sogno di spalle. Stessa frase.
Altro particolare importante in tutto questo racconto è che mio suocero quando era in vita, un mese prima di morire aveva sognato suo padre morto che gli diceva che tra poco si sarebbero visti. Mio suocero il giorno dopo aver fatto quel sogno , turbato lo raccontò a mio marito. Un mese dopo è morto colpito da aneurisma. Siamo sempre rimasti colpiti da quel racconto. E ora mio marito , un ragazzo di 31 anni, è sconvolto. E io più di lui.
Ho paura.
Esistono sogni premonitori? Cosa può significare questo sogno?
Aiutatemi a tranquillizzare lui e me vi prego.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile utente NON esistono sogni premonitori e quello che racconta non vuol dire nulla tranne , forse, paure, angosce e riflessioni che quotidianamente ogni essere umano effettua. NON attribuisca significati paranormali a ciò che di paranormale non ha proprio nulla
le consiglio di leggere ciò che è riportato in questo link
http://www.cicap.org/n/articolo.php?id=100083

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it