Disturbo di personalita borderline

Buonasera, ho una patologia quale il disturbo di personalita borderline, e noto che quando sto male nel profondo le persone tendono a non capirmi a sottovalutare le mie parole, le mie emozioni, mi incolpato, si allontanano perché mi lamento troppo. Sono traumatizzata da questa cosa, nel senso che sono stata lasciata ingiustamente da una persona a cui ero legata affettivamente solo perché una che credevo amica ha tradito la mia fiducia di conseguenza io ho tradito la sua, questo fatto mi ha creato sofferenza tanto che i miei amici non mi sopportano più e si sono allontanati. La psicoterapista mi dice che devo pensare al presente, ma sono convinta che devo rielaborare il passato. Il problema è che non mi sento più le forze per andare avanti. Mi sento debole, e forse non è un caso che ne risento anche fisicamente ammalando mi spesso di bronchite. Grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

non più tardi di stamattina rispondevamo al Suo precedente consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/545756-giusto-o-ingiusto.html?
raccomandandoLe anche di riferirsi alla Sua Psicoterapeuta che già La segue,
e di esprimerLe i suoi dubbi personalmente,
anzichè online.

Non è che, anche con noi, <<mi lamento troppo<<, anziche riflettere dentro di sè sulle cose?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente