L'abiro rovina il nostro rapporto

Buonasera Dottori a seguIto di un dimagrimento di 15 kg ho conosciuto una persona 5 mesi fa ,che ora mi fa sentire inadeguata in quanto conosciuto che ero molto in sovrappeso e pure lui ,mai fatto un complimento per questo mio cambiamento ora si è messo a giudicare i miei abiti .Al momento delle uscire serali in ristoranti mi colpevolizza di essere troppo elegante "sembri una principessa quando esci con me mi fai scomparire".Alche ' io gli ho suggerito di vestire elegante pure lui.La sua reazione é stata di cambiari immediatamente gettare una maglia che indossava nelle spazzatura e mettersi una bella camicia .Ma tutto ciò ha rovinato la serata .Io son stata malissimo stavo male dentro nell'abito tanto che odio pure il mio corpo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

forse non è l'abito a rovinare il rapporto, quanto le dinamiche e i sentimenti che ci sono tra voi...
Innanzitutto, che tipo di relazione c'è attualmente?
Questa persona è forse invidiosa del Suo dimagrimento?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

Quando Lei era sovrappeso lui era sicuro di sè..
Ora che Lei "sembra una principessa" non è più in grado di primeggiare, <<scompare<<.

Il peso corporeo, l'aspetto fisico, sono in grado di modificare le relazioni, ne tenga conto: Lei ora è una .. principessa.

E' consigliabile ricominciare da zero, piuttosto che minestre riscaldate.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
È lo stesso compagno che a settembre dipingeva come aggressivo?

Ci aveva già scritto per dinamiche ambivalenti e dolorose,

Nel caso in cui fosse lo stesso uomo, sarebbe il caso di fermarsi a riflettere, oltre la cena, ed oltre l'abito.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
No Dr.ssa Randone questo é un altro, dopo la rottura con quello di prima dal dispiacere poco mangiavo in più ho consultato una dietologo per modificare il mio corpo volevo veder se ciò poteva contribuire a trovare una persona a cui piacere..invece ho conosciuto questo che mi fa paranoie dicendo che si vergogna uscire con me xche sono troppo elegante .Ma se é lui che veste male!Insomma Dottoressa quandò esco mi piacè essere in ordine elegante profumata tutto coordinato capelli in ordine . Io non esco più con te ha detto .Gli ho risposto di rifarmi il guardaroba con tono ironico con mia incredulita'mi sono sentita rispondere in toni volgari e rozzi.
[#5]
dopo
Utente
Gent.ma Dr.ssa Bruniati prima di iniziare la relazione con questo uomo io sapevo che lui mi dava un sopranome poco piacevole ...con altre persone ispirati a un protagonista di cartoni animati Ursula ora mi vien detto non riuscirài a rimanere così diventerai grassa come prima . Se vengo invitata fuori a cena le sue Parole carine sono solo queste tanto che gli tirerei un piatto in faccia proprio lui parla così cHe tra un po' scoppia.Ma perche non mi tratta meglio ?
[#6]
dopo
Utente
Gent.ma Dr.ssa Pileci non so se sia gelosia .Il nostro rapporto da poco iniziato mi é giunta voce che lui esce con un altra una rumena che veste in modo ridicolo per niente elegante piccola e magra totalmente diversa da me alta e fisico prorompente. Quando gli ho detto ...scommetto che se porti a cena altre donne non le tratti male così .La sua risposta ...la gente non si volta indietro come con te . Rimango sempre più amareggiata .Forse destino che i cretini li trovo solo io
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Ma perche non mi tratta meglio ?"

Secondo me la domanda che dovrebbe porsi è come mai Lei si fa trattare così.
Non è tenuta ad accettare tali comportamenti e soprattutto non deve fare o non fare qualcosa per piacere agli altri ,perché non è così che funziona...

Cordiali saluti,
[#8]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

<<Ma perche non mi tratta meglio ?<<

Ma perchè rimane con questo?

Lei può desiderare chiunque, ora.
Era PRIMA che faceva i conti col peso corporeo...
[#9]
dopo
Utente
Gent.ma Dr.sia Pileci..perché mi faccio trattare così? Se chiedo a lui di questo suo modo di fare dice che non é vero che scherza .Se mi arrabbio fa l'arrabbiato lui.E così via.
[#10]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non deve chiedere ad altri, ma a se stessa e trovare le risposte, meglio se con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti,
[#11]
dopo
Utente
grazie per le vostre risposte gent.me Dr.sse e auguri di buon anno
[#12]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Tanti cari auguri anche a Lei!
Ci tenga aggiornate, se Le fa piacere.