Primi sintomi della pedofilia

Salve, potete dirmi se esistono i primi sintomi della pedofilia, e spiegarmi bene quando un uomo o un ragazzo è un pedofilo? a che età una persona può essere un pedofilo? Un pedofilo può avere primi sintomi della sua "malattia"? Vi prego rispondete, grazie mille
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 505 41
Gentile ragazzo,

ti abbiamo già risposto solo pochi giorni fa...
La problematica mi pare di natura ansiosa, quindi parlane con i tuoi genitori e rivolgiti allo spazio giovani della tua città.
Evita, inoltre, di cercare autodiagnosi su internet, non fai che alimentare la tua ansia.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa, mi rivolgerò ad uno psicologo,però la prego ho bisogno di una risposta, non riesco a stare tranquillo e continuò ad avere paura di esserlo o di diventare un pedofilo. Mi scuso se continuo a scrivere qui però vorrei capire IL PERCHÉ HO FATTO TUTTE QUESTE COSE , PERCHÉ LHO FATTO?! Ripeto che non ho più guardato niente e non credo di provare attrazione a guardare bambine.ieri ero uscito con dei miei amici e sono andato a giocare a biliardo, c'erano molti bambini però io ero immerso nel gioco e non ci facevo caso più di tanto , QUESTO VUOL DIRE CHE NON LO SONO? La prego mi aiuti, almeno un ultima risposta,scusate se sto scrivendo ancora qui, la ringrazio tantissimo dottoressa
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Fin quando Lei scriverà qui e troverà risposta qui,
NON deciderà di chiedere aiuto di persona. Che è necessario.

Considerato ciò, ritiene che faremmo bene ad infrangere le regole sui maggiorenni?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/