Non so più cosa mi succede!!!

Salve a tutti,
scrivo qui perchè ho davvero bisogno di un consulto di uno specialista. E'da circa un mese che vivo in una sorta di apatia e depressione. In breve, pensavo di non amare più il mio ragazzo. Mi assaliva un blocco allo stomaco e stavo bene a momenti, ma non sentivo più quello di prima, mi fissavo su difetti che non esistavano e stavo malissimo. Da dire che nelle mie precedenti storie sono sempre arrivata a questo punto. Piano piano ho iniziato a capire che le farfalle nello stomaco finiscono e si passa all'amore vero e io lo amo, perchè i difetti non esistono più, se lo bacio, se lo tocco so che è quello che voglio, appena lo vedo sono super felice, ma a un certo punto mi assale una tristezza e un vuoto infinito, non so dovuto a cosa. Stanotte ho dormito con lui, sono stata benissimo, sia a livello fisico che emozionale, la sua vicinanza mi ha fatto sentire di nuovo viva!!!Ora io sono a lavoro e lui anche, e nuovamente mi assale questa angoscia insopportabile. Mi chiedo perchè, soprattutto se sono stata bene inseme a lui...E'possibile che io non lo ami più all'improvviso volendolo però con tutta me stessa oppure ho principi di depressione, essendoci alcuni casi nella mia famiglia!?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Comprendo il Suo malessere.

Già più di un anno e mezzo fa lamentava malesseri di questo tipo.
Ora teme <<principi di depressione, essendoci alcuni casi nella mia famiglia<<

Perchè stare a soffrire in modo ricorrente non sapendo esattamente il motivo?
Quando ciò incide direttamente sulla Sua vita affettiva?
Già <<Le prime due (storie sono) terminate per vari motivi , sempre chiuse da parte mia, con la motivazione di non amare più .<<,
questa corre il rischio di fare la stessa fine:
<<Da dire che nelle mie precedenti storie sono sempre arrivata a questo punto.<<

<<Scrivo qui perchè ho davvero bisogno di un consulto di uno specialista<<
Certamente,
occorre proprio una visita specialistica, MA di persona.

E' il momento di affrontare con decisione questo disagio.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
io vorrei solo un po di chiarezza dentro di me con il vostro aiuto. Ho preso cari appuntamenti ma ogni volta mi sono tirata indietro perché a giorni sto bene altri male!
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

<<vorrei solo un po di chiarezza dentro di me con il vostro aiuto. <<

Non Le serve la chiarezza, da sola;
ma il cambiamento.

Avere chiarezza e continuare a vivere male,
a concludere le storie perchè "occupata" da pensieri ingombranti.. Le può bastare?
Direi di no.

Aspetta di stare male tutti i giorni per chiedere aiuto di persona?

[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Vedo ora nello storico che non più tardi di una settimana fa ha postato questo stesso problema
e ricevuto le stesse indicazioni che Le ho dato sopra:

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/547241-un-certo-punto-non-li-amavo-piu-vivevo.html

[#5]
dopo
Utente
Una settimana fa la mia paura più grande era di non amarlo più...Ora invece so che non è così...Io lo amo e voglio costruire una vita con lui!
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

<< ... a giorni sto bene altri male ...<<

Ritengo che siamo stati chiari negli orientamenti che Le abbiamo fornito.
Ora sta a Lei applicare o meno quanto Le abbiamo suggerito.