Le mie o veramente non sono innamorata

Buonasera, sono una ragazza di quasi 18 anni. Ho avuto una relazione di un anno con un ragazzo che ho lasciato all'improvviso per un attacco di panico che mi ha fatto credere non lo amassi più. Per questo ho avuto molti ripensamenti fin quando lui ha iniziato a dirmi che si sarebbe suicidato per colpa mia ecc.. e ho iniziato a disinnamorarmi completamente perché era per me immaturo. Dopo qualche tempo ho conosciuto un altro ragazzo con il quale ora sto ,ma prima di conoscerlo ho avuto una serie di attacchi di panico pensando di essere lesbica poiché una mia amica aveva lasciato il fidanzato per questo motivo. Il ragazzo che ho ora è stupendo,rispecchia tutti i miei canoni,mi fa stare bene ma è macedone e nonostante viva nel mio paese ,quando va in macedonia per me diventa un dramma e ho sempre paura che mi tornino le crisi che mi hanno portata a lasciare il mio ex . Così nonostante quando è qua ci sto veramente bene e mi sento innamorata, quando nom è qua inizio ad avere tutti pensieri negativi sui miei sentimenti e vado in panico per giorni cercando di analizzare ogni mio comportamento,sensazione ecc.. tutto questo mi fa impazzire ma quando lui torna tutto passa. Quest'ansia mi accompagna in ogni cosa nuova che affronto ed è insopportabile ,non mi fa vivere. Credete possano essere delle ossessioni le mie o veramente non sono innamorata di questo ragazzo? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Cara ragazza,

Attendendoci alle regole del portale,non possiamo fornire consulenze a utenti minorenni.

Mi dispiace molto perché immagino quanto malessere ti crea la tua ansia.

Detto ciò, potresti avvalerti della consulenza specialistica di un collega nella tua zona che conosco molto bene e che posso assicurarti essere florida di colleghi/e molto preparati! ;-)

Un caro saluto

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile ragazza,

Aggiungo che puoi avvalerti anche dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, pagando solo un modestissimo ticket.

Non farti spaventare dall'incontro "di persona" con lo/a Psicologo/a, è come parlare con noi qui.

Ciao.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza anche se non ha raggiunto la maggiore età per usufruire di questo servizio nessuno le impedisce, però, di fare delle letture adeguate, partendo da questa per il suo problema
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks