Trauma post separazione

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni, tra pochi giorni ne compirò 19 ed esattamente 5 anni fa, dopo un lungo periodo di litigi, i miei genitori si sono separati.
Quando successe della separazione, iniziai a soffrire di attacchi di panico ed incubi notturni, che mi erano stati diagnosticati come 'sfogo' rispetto alla situazione che stavo vivendo. A distanza di anni, continuo a soffrirne, e in questo ultimo periodo anche abbastanza spesso. Può ciò essere riconducibile ancora alla separazione?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
non è importante sapere a cosa è riconducibile, anche perché da questa postazione è veramente complesso, ma come risolvere.

Le cause possono essere molteplici e svariate, uno psicologo la guiderà nella disamina della sua condizione, e soprattutto lavorerà con e per lei per trovare strategie interiori per superare questa sua problematica

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it