Non so se la amo

Ciao a tutti,
Io ho un problema che mi attanaglia. Non so se amo più la mia ragazza. Premetto che io ho 33 anni e lei è mia coetanea ed è straniera, conviviamo assieme da 5 anni come marito e moglie. Assieme stavamo bene e andavamo anche d'accordo. Lei è più matura di me e vorrebbe una casa ed un figlio. Lei è una ragazza tranquilla e senza grilli con sani principi. Io vorrei un figlio ma non ora perché non me la sento. Lei continua a spingermi che lo vuole perché poi nel futuro non sa se può farlo dato i suoi problemi fisici. Io sinceramente son stremato. Non so se sia giusto continuare questa storia e mi salgono anche dei dubbi se la amo o meno.
D'altra parte mi immagino quanto sarà brutto ritornare single, restare senza una persona che ti ami, itornare a casa di mio padre è restare soli senza veri amici dato che sono tutti impegnati. E' una scelta molto triste e dolorosa, non so cosa fare dato che mi potrei pentire dato che è una ragazza che mi ama veramente è che fa di tutto per tenere in piedi il nostro rapporto.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"D'altra parte mi immagino quanto sarà brutto ritornare single, restare senza una persona che ti ami, itornare a casa di mio padre è restare soli senza veri amici dato che sono tutti impegnati. "

L'amore obbliga alla circolarità delle emozioni, non può funzionare se un partner ama di più, ed uno ha paura di rimanere da solo.

Un legame, per essere longevo, deve abitare la stanza del piacere non dell'obligo o della paura della solitudine,.

Un mio collega de visu, l'aiuterà nella disamina della sua confusione per poter effettuare scelte coonsone al suo vissuto

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"...è una ragazza che mi ama veramente è che fa di tutto per tenere in piedi il nostro rapporto..."

Gentile Utente,

una relazione sentimentale non può stare in piedi se l'impegno c'è solo da una parte; prima o poi questa ragazza se ne renderà conto e inizierà a lamentarsene... anzi, mi pare si stia già lamentando, dal momento che le sue richieste sono piuttosto impegnative e diverse dalle Sue (di Lei che scrive).

Quindi è meglio chiarire immediatamente con se stesso e con questa ragazza, riuscendo a capire che cosa fare. Se Lei in questo momento non si sente pronto ad una responsabilità come quella di diventare genitore, allora deve chiarire con questa ragazza.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
Ok. La ringrazio
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Prego. Se vuole, ci aggiorni in futuro.

Cordiali saluti,