Ossessione per il sesso anche essendo vergine

Sono una ragazza di 18 anni vergine, non ho mai avuto nessun tipo di esperienza nel campo del sesso e non sono mai stata fidanzata eppure mi sembra che il sesso per me sia un specie di ossessione, non riesco a non masturbarmi e ppena conosco una nuova persona (maschio o femmina essendo bisessuale) penso subito a volerci stare insieme solo ed esclusivamente per farci sesso, anche se appunto non ho mai avuto nessun tipo di esperienza, da che cosa può dipendere questo mio attaccamento al sesso? Solo dagli ormoni impazziti che si hanno alla mia etá o da altro? Non vorrei che andando a fare sesso con qualcuno diventi una dipendenza per me. Ringrazio chiunque mi risponda
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le abbiamo già risposto qua..

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/523223-dipendenza-affettiva-e-emotiva.html

Ha seguito le nostre indicazioni?
È andata in consultazione?

La sessualità non è disgiunta dall'affettività.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

durante l'adolescenza il cervello di ragazzi e ragazze è inzuppato di ormoni!!! Il sesso, quindi, non è di interesse solo perchè biologicamente è così, ma anche perchè rappresenta qualcosa di sconosciuto (e quindi con la relativa curiosità) , che può spaventare, anche perchè sconosciuto.

Non parlerei di ossessione, perchè da adolescenti il sesso ha più frequentemente una dimensione ludica.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

<<... ragazza di 18 anni vergine, non ho mai avuto nessun tipo di esperienza nel campo del sesso ...<

non direi, considerato che

<<non riesco a non masturbarmi <<,
E dunque l'esperienza della sessualita c'è, almeno quella autoerotica.

Il rapporto tra il Suo corpo, fortemente sovrappeso, e il corpo altrui, ha il suo .. peso nel non aver <<mai avuto nessun tipo di esperienza<<?

Il Suo <<attaccamento al sesso<< è segno di difficoltà o di desiderio, a Suo parere?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/