Sto male

Salve, è da due mesi che la mia vita non ha senso, precisamente da quando il mio ragazzo mi ha lasciata. Pensavo di avere il mondo in mano insieme a lui e adesso non ho più voglia di far nulla. Non posso immaginare la mia vita senza di lui, davvero, e la situazione non è come sembra peró. Lui mi ama ancora è questo mi fa ancora più male perchè io non riesco a capire allora come possa stare senza di me. Lui dice che sta passando un bruttissimo periodo ed è una cosa che se non la provi non puoi saperla. Dice che ha paura anche di se stesso non si riconosce e forse la causa è lo stress e credo che stia avendo anche attacchi di panico. Lui non vuole che io sprechi la mia vita con lui ma io gli ho fatto capire che le cose si superano insieme a mai divisi ma proprio non me vuole sapere. Mi dice che non puo farmi aspettare di continuare con la mia vita che non sa se e quando si riprenderà ma che io saró sempre l'unica per lui e se ce la farà, farà di tutto per riavermi. Quindi io sto peggio perchè non so che fare, se sperare o no, sto male. Non ho niente ora, nemmeno un lavoro con il quale sfogarmi e rendermi utile, nulla. Se penso al mio futuro non ci vedi niente di buono. E ora come ora preferirei morire e dare la mia vita a qualcuno che vorrebbe vivere...
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

è del tutto normale stare male quando accadono eventi del genere, ma come pensi che uno psicologo possa esserti d'aiuto in questa circostanza?

Qual è la tua richiesta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica