Cambiamenti

Buonasera.

Vi scrivo perché mi trovo attualmente in uno stato di demoralizzazione nel quale non vedo una via d'uscita.
Sono in terapia da qualche anno e, muovendomi con molta difficoltà in grandi città per via della mia ansia e delle mie paure, sono riuscita comunque a seguire il mio terapeuta nei vari spostamenti. Cosa per me non semplice, per la mia ansia e per i viaggi interminabili di almeno de ore per raggiungerlo.
Alla notizia di un nuovo cambiamento però, mi trovo così riluttante all'idea da aver quasi deciso di abbandonare. Vorrebbe dire prolungare ulteriormente i tempi di percorrenza, e per me che faccio grande fatica a muovermi sui mezzi, non è una notizia confortante. Nonostante io mi ripeta che non lo farò, mi trovo a piangere in modo disperato all'idea di abbandonare tutto. Ecco, sono disperata e demoralizzata.
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
i disturbi d'ansia si curano piuttosto bene con la Terapia Breve Strategica o con approcci integrati similari e in periodi molto più brevi di un anno.
Le consiglierei pertanto di cambiare terapeuta e /o approccio terapeutico.
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Noi stiamo lavorando su molti problemi, io mi trovo bene! Anzi!!! E' proprio per questo che sono disperata!!
[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Le interessa di più guarire o mantenere un rapporto con un terapeuta?