Sesso chat

Salve sono un ragazzo di 26 anni che vive una relazione stabile da circa 6 mesi.
La mia ragazza ha scoperto che pratico autoerotismo in chat con altre ragazze (ragazze che non conosco e che non ho mai incontrato e mai incontrerò).
L'ha presa molto male e non riesce più ad avere rapporti con me. Sento che è sul punto di lasciarmi. Si sente tradita. Io pratico questo "cyberSex" da molto tempo e credo sia un disturbo vero e proprio che vorrei superare. Vorrei sapere cosa fare e come. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
è possibile ci siano psicologi particolarmente formati nel campo, ma in ogni caso penso lei debba consultare uno psicologo psicoterapeuta e che tale professionista possa affrontare e venire a capo del suo caso.

Mi sembra infatti probabile che la manifestazione riconosca a monte (anche) problematiche psicologiche più generali, che come tali possono essere affrontate da qualunque psicoterapeuta.

Sarà lo psicoterapeuta a valutare poi se eventualmente necessaria anche la collaborazione della sua partner.

cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
[#4]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Prego! auguri!
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

Le allego questa lettura su come - oggi - l'uso del porno ha modificato l'amore:

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5204-sesso-porno-amore-ai-tempi-di-internet.html

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#6]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Deve rivolgersi innanzitutto a uno psicologo psicoterapeuta con esperienza nel trattamento di disturbi da dipendenza senza sostanze (da cybersesso nel suo caso).

Successivamente, una volta eliminato il problema alla base, potrà consultare il collega e confrontarsi con la ragazza per vedere se c'è ancora spazio per salvare la vostra relazione.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com