Problemi con il mio ragazzo

Buonasera,scrivo perché ho dei problemi con il mio ragazzo da 2 giorni..2 giorni fa ho scoperto sulla cronologia del suo telefono che ci sono un po di video porno gay!!io e il mio ragazzo stiamo insieme da 9 mesi e tutto va benissimo,andiamo d'accordo e raro che litighiamo e se avvolte capita solo per stupidaggini.. i nostri rapporti sessuali vanno bene ci cerchiamo e c'è molta complicità e attrazione tra noi..da quando ho scoperto questo non so che pensare e non so più cosa fare..io nel momento che ho scoperto quei video lo subito affrontato e chiesto il perchè di tutto questo all'inizio mi ha mentito dicendo che li aveva visti un altra persona..poi ha ammesso che li ha visti lui solo per curiosità io li ho ribadito che la curiositá puo capitare da un solo video ma non da piú di uno in giorni diversi ..li ho chiesto se lui ha un altra sessualitá e di dire la veritá ma lui ribadisce che lui non é ne gay ne bisessuale..che ama me é che vuole solo me..io ora sono in un vuoto totale non so più che pensare e che fare non sono sicura di chi é lui,non sono piú sicura di niente..c'é una parte di me che lo vuole credere e un altra parte che non so cosa fare..vorrei avere delle risposte da voi specialisti cosa puo spingere una persona fidanzata da vedere video porno gay? Puó avere altre tendenze e non vuole ammetterlo??meglio finirla e continuare ognuno per la sua strada? O darli dinuovo la mia fiducia e continuare? Se fosse bisessuale e non vuole ammetterlo e magari tra un paio di anni o mesi cambi idea e io magari rimango cosi pur sapendo giá prima di quello che ho scoperto.. non so come affrontare tutto questo sto impazzendo non ho più certezze l'unica certezza che ho che lo amo da morire..per favore datemi dei consigli grazie in anticipo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)cosa puo spingere una persona fidanzata da vedere video porno gay? (..)
la stessa cosa che spinge ogni essere umano a farlo, la curiosità sessuale e/o il piacere di guardarli. E non creda a gente che le dice di non farlo o di non averlo mai fatto!

(...)Se fosse bisessuale e non vuole ammetterlo e magari tra un paio di anni o mesi cambi idea e io magari rimango cosi (..)
questo è un rischio di ogni essere umano, ossia quello in cui il o la partner cambi idea sui propri sentimenti verso il o la compagna , indipendentemente dall'orientamento sessuale e/o dalla scelta del sesso dell'altro!

(..)lui ribadisce ..che ama me é che vuole solo me(...)
questo deve bastarle e deve farla sentire serena a fortunata.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Armando de vincentiis per la vostra risposta..quindi dovrei continuare la mia relazione rimanendo nel dubbio?? In questo caso come devo reagire a tutto questo? Nel futuro se riscopro dinuovo la stessa cosa non potrei starne peggio e darmene una colpa di aver continuato pur sapendo di aver scoperto già in precedenza certe cose??
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
video porno li scoprirebbe con qualsiasi ragazzo,
se in futuro dovesse essere lasciata per un altro/o rimarrà male come ogni ragazza/o che viene lasciato/a per un altro Maschio o femmina che sia.
Il suo ragazzo ha detto che l'ama? (punto) il resto è "para-noia".
saluti
[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima, non drammatizziamo suvvia.. Può essere che questo giovane uomo abbia guardato i video per noia, curiosità per distrarsi.. Le sconsiglio di fare tragedie, inquisirlo e così via.. deve Lei sentire se tra voi c'è intimità delle anime oltre che dei corpi .. cosa fate insieme , si sente sicura del suo amore e di quello di lui '??
Cercate di parlarvi, di raccontarvi emozioni e aspettative...
Come vi siete conosciuti, di cosa dell'altro vi siete innamorati?
..Restiamo in ascolto..Se crede ci parli un pò della vostra storia

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#5]
dopo
Utente
Dr. Magda Muscarà Fregonese grazie per la vostra risposta.. si dottoressa sono sicura del amore che io provo per lui e sono sicura anche di ció che prova per me!!ci siamo conosciuti trammite una mia amica che usciva insieme ad altri amici e al mio fidanzato e lui ha chiesto alla mia amica se conosceva qualche ragazza per farla conoscere essendo un ragazzo abbastanza timido si é fatto avanti con me e ci siamo iniziati a conoscere..mi sono innamorata di lui per tante cose per il suo essere buono,per la sua dolcezza,per le sue attenzioni sono tante le cose che mi hanno fatto innamorare di lui e nn basterebberó mille parole o mille aggettivi per spiegarlo.. purtroppo dopo quello che ho scoperto mi é crollato tutto non riesco a trovare un modo per superare tutto questo..io ora lo lasciato,ieri li ho chiesto del tempo per pensare e stare tranquilla poi questa mattina ho deciso di lasciarlo,perché non so per quanto tempo ho bisogno di pensare..quindi e inutile che per ora aspetta una mia decisione se non so realmente cosa fare..davvero dottoressa non so cosa fare ho paura di quello che puó succedere o se potró scoprire in un futuro qualcos altro e dirmi io lo sapevo peró.. dottoresa le cosa mi consiglia di fare?? Grazie ancora per la vostra risposta..salve
[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza ha preso, dal mio punto di vista, una decisione insensata, nonostante le avessimo spiegato che la sua preoccupazione fosse irrazionale.
Prima di lottare con le sue paure dovrebbe lottare con i suoi pregiudizi e rilegga quello che le abbiamo scritto in precedenza.
saluti