Il mio fidanzato ma stavo malissimo ansia

Ciao sono una ragazza di 18 anni, da 3 anni quasi soffro di attacchi di panico. I miei genitori si sono separati da 10 anni e io ero piccola,all' età di 16 sono rimasta incinta e ho abortito pochi mesi dopo spontaneamente. Sono fidanzata da 2 anni e l'estate del nostro primo anno insieme litigavamo lui non mi chiamava ne cercava dopo avermi trattata male io piangevo sempre ma senza farlo notare perché c'era mia madre ed è andato avanti per 3 mesi piangevo 5 minuti poi dopo avevo ansia senza dire una parola. Da quel momento ho paura di morire d'infarto di avere una meningite o qualcosa fisico. Ogni giorno sto male sono affaticata, ho dolori al braccio e al petto alle gambe e mal di testa . Quando sto a casa sto bene poi quando scendo ho la tachicardia e mi sento sempre strana, non vedo L'ora di ritornare a casa ho exstrasistole 4 gg su 7 e quando penso alle cose passate mi sale L'angoscia anche solo ascoltando una canzone. In estate sono partita per Diamante con il mio fidanzato ma stavo malissimo ansia, paura di morire e volevo tornare a casa e quando ripenso a quel posto sto male. Cosa puó essere?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazza cominci a leggere questo per capire la dinamica di cosa probabilmente le succede
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, scrive di avere 28 anni e poi si presenta come diciottenne, qualche errore c'è.. ci parli maggiormente di sè e della sua storia e del tipo di relazione che ha con questo fidanzato.. un aborto, anche spontaneo, non è una passeggiata, tutto vissuto di nacosto , dovendo fingere anche in famiglia.. C'è molta paura nel suo modo di vivere e di sentire, paura degli altri forse, del loro giudizio , anche di allontanarsi da casa ad esempio.. Le consiglio di rivolgersi presso il Consultorio più vicino , per poter chiarirsi, parlarne, elaborare e superare questo brutto periodo. . cosa fa , cosa dice questo fidanzato, sarebbe importante saperlo, lo sente vicino, attento, sensibile o no?
restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Ho messo il 1998 ma non so perchè dice 89. Non ho finto niente in famiglia. La prima cosa che ho fatto sono andata a dirlo a mia madre e a mio padre lui abita lontano mi aveva promesso che veniva ma non è successo. Poi non so si è svolto tutto velocemente, dovevo fare la festa di 18 anni ma non l'ho fatta più perchè mio padre è tornato qui ma mia madre per dispetto suo non si voleva presentare alla mia festa quindi ho deciso di non farla più. Il mio fidanzato è molto attento a me mi adora e me lo dimostra peró una volta gli ho parlato della mia ansia e in quel momento prendevo fiori di Bach ma lui la prese molto male e da lì non ne ho parlato più con lui quindi quando scendo e sto male stringo i denti e non dico niente mi sento bloccata! È anche vero che mio padre soffre di ansia e anche mia nonna materna e paterna peró loro ci soffrono dall'età di 12 anni io no non sapevo nemmeno cos era mio cugino dice che L'unica soluzione è il tempo ma non credo sia utile !
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

<<mio cugino dice che L'unica soluzione è il tempo<<,

Suo cugino possiede qualche competenza diagnostica, tanto che Lei sente di dover citare il suo parere nella Sua domanda?

L'ansia fa parte della "storia" della Sua famiglia.
E dunque se vuole spezzare questa catena che ad ogni generazione aggiunge un nuovo anello, deve proprio curarla.
Ci ha mai pensato?

Il Consultorio, lo Psicologo dell'Azienda Sanitaria, sono i luoghi e le persone giuste.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.