Psicoterapeuta con ssn milano

Buongiorno,

stamattina ho chiesto al medico di base la prescrizione per le sedute convenzionate con lo psicoterapeuta.

Vorrei sapere se è reperibile un elenco dei professionisti che operano a Milano in regime di convenzione, e la relativa struttura.

Vorrei, se possibile, scegliere preventivamente alcune caratteristiche, come l'orientamento, il sesso.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
il servizio pubblico offre un tot di sedute ma non è possibile scegliere l'orientamento terapeutico. Può trovare il professionista con l'orientamento che cerca ma anche no.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, ma scusi. si può scegliere l'ospedale o la struttura, e quindi, in teoria, i professionisti che vi operano. Farò le mie ricerche autonomamente, allora.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Certamente può scegliere la struttura e quindi, laddove possibile i professionisti.
Lei che tipo di orientamento cercava? Terapeuta uomo o donna?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buonasera e grazie. Donna. indirizzo vanno bene tutti, eccetto lo psicoanalitico. Putroppo ho un limite pratico, perchè la struttura deve essere raggiungibile con i mezzi, quindi in Milano città.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buonasera.
Può provare al San Carlo, c'è il Servizio di Psicologia Clinica.
Anche al Fatebenefratelli o al Sacco.
Ovviamente sono tutti raggiungibili con i mezzi.
In queste strutture può trovare anche psicoterapeuti di orientamento cognitivo-comportamentale. Non so dirle però se la prenotazione deve essere effettuata direttamente chiamando in ospedale e non al numero verde dell'asl.

Tenga presente che ci sono anche molte strutture private accreditate in centro a Milano che permettono di accedere con impegnativa del MMG o comunque a tariffa agevolata.

Cordiali saluti,
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per l'informazione. Anche circa le strutture convenzionate. Farò una bella ricerca.