Tra l'altro l'altra sera mi sono svegliata di colpo che mi mancava il respiro e lo ammetto ero in

Buonasera avrei bisogno di un consiglio,di sera dopo aver mangiato ho notato che mi inizia a mancare il respiro , mi sento un peso enorme sul petto e continuo a fare dei sospiri profondi per cercare di aiutarmi a liberarmi il petto. Premetto che sono molto ansiosa e in questo periodo ho molte preoccupazioni. Una volta a letto queste aumentano e sto troppo male che non riesco neanche a distrarmi a pensare a qualcosa di bello,continuo a girarmi e rigirarmi fin quando non è tardissimo e mi addormento. Tra l'altro l'altra sera mi sono svegliata di colpo che mi mancava il respiro e lo ammetto ero in ansia. Vorrei dei consigli. Grazie in anticipo.
Ah io mi sto curando con i fiori di Bach che prendo solo alla sera prima di andare a dormire.
Aspetto notizie. Grazie ancora
[#1]
Dr.ssa Alessia Ghisi Migliari Psicologo 127 7 13
Gentile utente,
Prima di dar per certa la natura psicosomatica dei Suoi disturbi, sarebbe il caso di discuterne col suo medico curante.
Non si allarmi per questo semplice consiglio; è solo che è importante escludere cause organiche prima di rivolgersi alla Psicologia e alla Psicoterapia.
Un caro saluto.

dr.ssa Alessia Ghisi Migliari

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

può leggere qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1280-regole-di-igiene-del-sonno.html

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica