Blocco personale

Buonasera, ho bisogno di un medico psicologo o terapeuta (non sono esperto!) è possibile trovare un medico psicologo a Milano che non costi tanto? Esistono i consultori dove trovare una persona competente che mi possa aiutare per problemi relazionali, di personalità e di realizzazione dei propri obiettivi nella vita?
[#1]
Dr.ssa Alessia Ghisi Migliari Psicologo 127 7 13
Gentile utente,
La Sua domanda è assai ampia.
Vede, per fare un esempio, giá le figure dello psicologo, psicoterapeuta e psichiatra sono assai diverse fra loro...
Quindi in primis bisognerebbe comprendere la reale esigenza dietro la Sua richiesta.
Sul costo, in una grande realtá come Milano, trova ampia scelta, e sì, può provare al consultorio o chiedere al Suo medico generico per essere indirizzato nella Sua zona.
Vi sono modalitá di intervento legate a molti fattori.
Lei parla, molto generalmente, di più problematiche.
Ecco perché la Sua domanda è ampia.
Comunque le possibilitá, soprattutto in una grande cittá, sono tante sia come scelta del professionista che come costi.

Ps consideri che uno psicologo non è medico, che potrebbe o no fare al caso Suo, ma qualunque strada intraprenda tenga presente che è appunto un percorso, non racchiuso certo in un singolo incontro.

dr.ssa Alessia Ghisi Migliari

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottoressa, le faccio i complimenti per essere ancora sveglia e la ringrazio per aver risposto. In pratica ho difficoltà ad aprirmi di fronte ad uno schermo e scrivere cose molto personali su di me, ed è per questo che scrivo in maniera molto generica.
Seguirò il suo consiglio e andrò dal medico di base per capire come muovermi. La ringrazio ancora.
[#3]
Dr.ssa Alessia Ghisi Migliari Psicologo 127 7 13
Si figuri.
A grandi grandi linee Le consiglierei uno psicologo psicoterapeuta, che poi valuterá la situazione. Ma comprendendo il suo disagio di fronte allo schermo, visto i dati che non abbiamo, va benissimo iniziarne a parlare col proprio curante.
Tanti auguri!
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

"...trovare un medico psicologo a Milano che non costi tanto?"

Se l'aspetto economico è pregiudiziale,
se Lei ha bisogno di inquadrare il problema,

può rivolgersi ad uno dei Consultori della Sua città
chiedendo un appuntamento con lo psicologo (indirizzi e numeri di telefono in Internet).
Si paga un modestissimo ticket, si può usufruire di un "pacchetto" di alcune sedute.

Dopo di che avrà maggiori strumenti per decidere cosa e come fare per essere aiutato nei
"problemi relazionali, di personalità e di realizzazione dei propri obiettivi nella vita".

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/