Coppia tira e molla

Salve, frequento da 3 mesi un ragazzo più giovane di me di 4 anni. Io ne ho 27, lui 23. All'inizio ovviamente è tutto rosa e fiori. Poi man mano escono fuori i veri caratteri. Lui è di una dolcezza infinita ma non ha vie di mezzo. Quando ha problemi suoi si isola e non si fa sentire, facendomi sentire allontanata e quasi di troppo a volte. Poi quando ci sono stati i primi batti becchi mi ha lasciata per ben 2 volte (specifico in nemmeno 3 mesi) e dopo due giorni torna come se niente fosse e quando mi trova rigida comincia a supplicare quasi. Ammetto che io a volte sono un bel po pesante e gelosa, anche perchè in passato ho avuto una bella delusione dopo 7 anni e ho una paura matta di sbagliare ed essere delusa un'altra volta. Da qualche settimana ho anche deciso di andare dalla psicologa perchè le paure di prima sommate a questo continuo lasciare e allontanare per giorni mi hanno messa ancora più in crisi e mi è capitato anche di avere attacchi di panico. Ma la mia domanda è... con questi presupposti può esserci un futuro? Ha senso continuare e riprovare o no? Lui dice che è cosi perchè non ha mai avuto una ragazza. So che ci tiene a me e io a lui, ma ovviamente mi vengono dubbi vedendo questi suoi comportamenti davanti ai problemi.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Ma la mia domanda è... con questi presupposti può esserci un futuro?
>>>

Rimanda la domanda a {dopo} che avrai ottenuto risultati andando dalla psicologa. Altrimenti sarebbe troppo presto.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com