Pausa in amore

La nostra storia va benissimo, non abbiamo problemi..dura da 2 anni, io ho 22 anni e lei 25.
A ottobre sono partito per inseguire il mio sogno e ho iniziato a vivere in un'altra città, a capire cosa davvero volevo fare nella vita, a impegnarmi per questo.
Ci siamo visti tante volte durante questo periodo e ho sempre saputo che è lei la donna della mia vita, se mi immagino una storia la immagino solo con lei. Ma è come se vivessi due vite diverse...separate tra loro e la distanza da lei mi porta ad avere attenzione solo per la mia passione. Non riesco a darle il posto che merita, non ci riesco e non so come si fa. Mi è persino mancata la voglia per scendere un mese e rivederla ma se la vedessi sarei ancora più confuso perché mi darebbe la conferma che voglio lei ma non so gestire questa cosa.
Quando sono nella nuova città non mi manca niente, ma se sapessi che lei verrebbe, ne sarei davvero felicissimo. Però non ho avuto la voglia di andare io da lei perché mi sono sentito distante da lei e distratto da questa mia nuova vita che non comprende chissà quale divertimento, mi concentro solo in quello che faccio e che vorrò fare nella mia vita.
Temo infatti che tornando nella mia terra in estate io possa pentirmi davvero di tutto e non poter più tornare indietro.
La stimo, l'apprezzo, è una ragazza fantastica sotto tutti i punti di vista ed è la donna che vorrei in un futuro per me ma perché mi sento così distante?
Le ho detto ti amo tante volte anche nell'ultimo periodo. E la paura di perderla non faceva ammettere a me stesso che non sono capace di gestire una storia preso dalla mia vita.
Ho chiesto una pausa per capire veramente come mai sono diventato così e capire se mi manca, se la vedo e impazzisco e non vedo l ora di tornare da lei....servirà vivere ancora questa vita che mi distrae da noi a fare chiarezza su di noi?
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
vediamo se ho capito bene la Sua richiesta. Lei ha cambiato città per vivere un'altra vita, all'interno della quale c'è la Sua "passione" , o il sogno come l'ha chiamato.

E' difficile darle un parere però se rimane così nel vago. Cosa sarebbe questo sogno? In base al tipo di sogno, una persona può decidere di fare un bilancio. Mi spiego. Se il "sogno" fosse un'altra donna, non avrebbe senso continuare la storia con la prima donna.

A meno che...Lei per primo non ha ancora ben capito che cosa sia questo "sogno".

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
Il mio sogno non è un'altra donna, è il mestiere che vorrei fare e per il quale sto studiando e mi sto impegnando molto che mi porta a distrarmi da altre cose...come se ci fosse solo questo. Avere del tempo a mia disposizione senza farmi domande ogni giorno ed provare a vedere come mi sento senza di lei, può essere una soluzione?