Disturbo ossessivo sulla relazione, cerco consigli

Buonasera, ho 24anni e da 3 sto con il mio ragazzo.

e da tre anni appunto combatto con questi dubbi che mi ossessionano…
a volte sono ossessioni su quanto lui mi piaccia fisicamente con annessi controlli del suo viso in tutti i modi, richieste di rassicurazione e dubbi che mi tormentano sempre ( stanno sempre con me o quasi). In preda a questa determinata paura spesso vedo brutto il mio ragazzo, o mi fisso che in quel dato momento non mi piaceva come era messo. Quando invece ho altre ossessioni il suo viso non mi disturba più in quel modo e mi sento molto attratta ( lo vedo bellissimo o comunque bello)
il mio ragazzo non è davvero bellissimo ma quando sto bene per me è il più bello. Abbiamo anche molto desiderio di stringerci,baciarci e coccolarci.
A volte invece il controllo è su dopo quanto tempo provo la mancanza o la voglia di vederci, con paura che se non mi manca allora mi sto stufando e non lo amo.
Mi fisso con le domande ‘ amore o bisogno?’ ‘ è amore vero o no il mio?’
ma soprattutto mi sono sempre fissata con ‘ lo amo o no?’ sentendomi più spesso insicura che sicura e avendo paura.
Infatti non so se lo amo, non so se è amore vero perché sono confusa da tutto !
A volte in chiamata mi succede di fissarmi con i momenti di silenzio, ho paura significhino che non abbiamo nulla da dirci e mi sento a disagio. Ho letto troppe cose su internet riguardanti il disamore, faccio spesso ricerche su amore vero e disamore.
A volte controllo le nostre interazioni fisiche, come baci, sesso e abbracci e non riesco a lasciarmi andare aumentando i dubbi come ‘ forse è solo sesso’ ‘ forse dovrei provare altro o di più’

Adesso che sto crescendo il dubbio sta cambiando, si sta spostando sul futuro!
io ho sempre fantasticato un intera vita insieme, vedevo noi vecchietti nelle mie fantasie, noi sposati e con figli.
mi scendevano le lacrime a pensare di arrivare a cose simili con lui, lacrime vere di gioia e tenerezza.
Ma ora io non capisco più se lo voglio il futuro insieme, me lo chiedo e non so rispondermi più… stiamo insieme anche bene ma comunque come un fulmine mi ricordo che io non so più se voglio starci per sempre e costruire il futuro.

questo dubbio mi blocca il piacere di stare insieme a lui nel presente.
perché secondo me se ami vuoi necessariamente costruire il futuro insieme a lui.
ora che io non riesco più a capire se lo voglio o no mi sento persa…penso che allora forse davvero i sentimenti sono diminuiti e ho paura.

grazie per chi leggerà
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza come vede il contenuto dei suoi dubbi cambia, perchè il "difetto" in questi casi è nella forma .
probabilmente stiamo parlando di dinamiche ossessive che vanno trattate da uno specialista
nel frattempo le consiglio queste due letture
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua tempestiva risposta.
di fronte a un dubbio così pervasivo sul futuro non mi ci ero ancora trovata...
è difficile vivere felice con lui con questi pensieri e insicurezza.

mi può dare un consiglio sul come comportarmi per questa particolare cosa?

p.s ho dovuto interrompere la tcc per cause economiche
la terapeuta mi diagnostico un disturbo ossessivo e anche sociofobia