Paranoia, ossessione o angoscia ?

Buonasera,
Sono gia in cura farmacologica per depressione bipolare. Da una settimana ho il sospetto che delle persone a me sconosciute stiano cercando informazioni riguardo il mio conto e per farmi del male. Questo nei primi giorni mi ha causato forte agitazione, sudorazione, aumento della pressione, mal di testa, crisi di dispnea, conati di vomito ( solo saliva ), senso di soffocamento specie la sera e aumento smodato dell'appetito. Chiedo cosa puo essere questo nuovo disturbo, se una ossessione, un delirio paranoide o semplicemente un'angoscia generica che mi porta a pensieri negativi.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non conoscendola e da qui, non so dirle che cosa potrebbe essere, ma è opportuno parlarne con il Suo curante.
Tutte le ipotesi da Lei menzionate possono essere valide, ma da qui sarebbe come lanciare i dadi per azzeccare la risposta giusta...

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Lei è già attento a proposito del funzionamento della Sua mente.
E dunque ha subito notato che
"Da una settimana ho il sospetto che delle persone a me sconosciute stiano cercando informazioni riguardo il mio conto e per farmi del male. "

Considerato che è già seguito,
il professionista più "giusto" è proprio colui/lei che La cura:
psichiatra o psicoterapeuta.

Vi si rivolga con fiducia, a breve.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/