Un quadro emorroidario,ma ogni qualvolta debbo andare al bagno inizia il calvario

Quanto può incidere uno stato ansioso nelle nostre abitudini quotidiane ovvero....dormire,alvo e diuresi,mangiare?
Ho paura di essere ammalato gravemente,ho fatto visite che mi hanno confermato un quadro emorroidario,ma ogni qualvolta debbo andare al bagno inizia il calvario.
Controllo colore feci,dimensioni,consistenza.
Mi debilita molto questo stato ansioso,mi crea agitazione e compulsivamente vado in internet alla ricerca di risposte riguardanti i miei disturbi con la risultante che mi fanno sentire ancora più ammalato.
Difficile uscire da questo stato,somiglia molto al gatto che sì morde la coda.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
lo stato ansioso è in grado di inficiare la serenità di una persona, ma lo fanno anche le soluzioni scorrette che quest'ultima mette in atto per risolvere il problema.
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Ne prenderò atto.La ringrazio per la risposta.
Buona giornata.