Peso sul petto e difficoltà respiratorie

Buon giorno è la prima volta che scrivo!

Mi presento: mi chiamo Martina ho 27 anni e sono una ragazza ansiosa.

Ho sofferto per diversi anni di ansia e attacchi di panico, con diversi accessi al pronto soccorso, infine curato con cipralex.

Ero arrivata al punto di non riuscire a guidare,uscire di casa, fare sport...da tre anni a questa parte è cambiato molto: grazie alla cura con cipralex,ovviamente seguita da un neurologo,ho ripreso in mano la mia vita.

È un mesetto circa Che però mi succede una cosa molto strana, solo di notte.

Passo la giornata a stare benone, lavoro in un asilo, nuoto tutti i giorni a livello agonistico, circa un ora e mezza tutti i giorni... in ottima forma!

Di notte poi tutto cambia...Quando sto per addormentarmi ho un peso sul petto e mi manca il respiro...Poi magari mi addormentarmi e mi risveglio con questa sensazione molto forte.
Non ho tachicardia ne niente solo questo peso e fiato corto.

Non riesco a capire se è riconducibile alla ansia o è il caso che faccio esami per capire come mai?

Grazie mille dell'attenzione.

Buona giornata.
Martina Negri
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente la buona norma richiede sempre una visita medica generale per escludere ogni possibile causa organica di un problema. Escluse queste l'ansia è la prima candidata da prendere in esame.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!

Ho fatto esami del sangue due settimane fa...con esito tutt ok.

Ritiene che devo fare esami più approfonditi?

Grazie mille
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
parli con il suo medico e poi opti per una consulenza psicologica