Da quella domenica però non riesco a vivere gioiosamente a causa dell ansia che ho ogni giorno

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e negli ultimi 6 mesi sono diventato molto ansioso.
Gioco a calcio e provo molta tensione prima di una partita. Questa tensione mi provoca tachicardia sia a riposo che sotto sforzo. Una domenica (durante una partita) ho avuto un episodio di tachicardia con circa 200bpm.Ho svolto le visite mediche obbligatorie (elettrocardiogramma sotto sforzo) , un holter di 24h e una cardiografia. Gli esiti sono risultati negativi a qualsiasi aritmie. Da quella domenica però non riesco a vivere gioiosamente a causa dell ansia che ho ogni giorno. Come posso curarla?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Caro Ragazzo,
mi dispiace ma non possiamo entrare nel merito della tua domanda, poiché questo servizio è riservato ai maggiorenni, come da linee guida del sito,
Puoi però incontrare uno psicologo direttamente presso il Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani del tuo territorio.
E' gratuito e non occorre la prescrizione del medico di base.

Cari saluti

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it